skin
Menu

Videogames, sotto l'albero di Natale non solo Ps4 e Xbox One

06 dicembre 2013 - 11:34

Sotto Natale, si sa, l'acquisto di videogiochi raggiunge le sue vette più alte. Ma come districarsi fra la selva di console e titoli sul mercato? Oltre alle celebri Xbox One e PlayStation4, di fresca uscita, a solleticare l'acquolina dei giocatori grandi e piccoli ci sono anche edizioni speciali per i collezionisti -  da Call of Duty: Ghosts  a Forza Motorsport 5 – e accessori, come il joystick  PAC-MAN Connect-and-Play.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

 

NINTENDO E GLI ALTRI -  Nel comparto console si fa largo la Wii U della Nintendo, con una versione Premium da 32GB di memoria e  due videogiochi (a seconda del bundle, New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U; Wii Party U e Nintendo Land; Just Dance 2014 e Nintendo Land). In catalogo anche Super Mario 3D World, Pikmin 3 e The Legend of Zelda: Wind Waker HD, con  un’edizione speciale della console col GamePad a tema. Fra le portatili, spiccano il 2DS (in bundle con Pokémon X e Y o Animal Crossing: New Leaf), e l’edizione limitata del 3DS XL con The Legend of Zelda A Link Between Worlds. Per i nostalgici dei videogiochi anni '80, c'è il Pac-Man Connect-and-Play, un joystick che nella memoria interna racchiude 12 classici da sala-giochi, colelgabile alla tv.  

 

VIDEOGAMES E COFANETTI  - Videogioco vuol dire, quasi sempre,  merchandising. Così, negli shop online si possono trovare magliette, felpe, portachiavi e statue da collezione di Assassin’s Creed, riproduzioni della pistola da pirata di Edward Kenway, nonché cinture, bracciali, e perfino un enciclopedia dedicata al gioco targato Ubisoft. L'Activision propone invece una Dark edition di Skylanders: Swap Force, ma sul mercato ci sono anche delle mutande – inventate da un calzificio italiano – un'aranciata e i Megabloks (la versione canadese dei Lego). Per i collezionisti, tante edizioni deluxe: si va dalla Black Chest Edition di Assassin’s Creed IV: Black Flag (con una statua del protagonista alta mezzo metro, quadri e litografia, colonna sonora e  bandiera da pirata) alla  Prestige Edition di Call of Duty: Ghosts, con tanto di Steelbook, Season Pass per scaricare gratuitamente tutte le future espansioni e telecamera in stile Go-Pro che registra a 1080p.

 

SI CANTA E SI BALLA -  Giochi per tutti i gusti, dicevamo. Se gli aspiranti  piloti troveranno soddisfazione in Forza Motorsport 5, con 13 macchine esclusive ed una Vip Membership, per i cantanti c'è Let’s SING @ Radio Italia disponibile per Nintendo Wii e Wii U con 30 canzoni selezionate da Radio Italia. Per i ballerini Zumba Fitness: World Party, per Wii U, Xbox 360 e Xbox One.

Articoli correlati