skin
Menu

Videogiochi non convenzionali protagonisti a Milano per Playing The Game

21 novembre 2014 - 10:23

Sulla scia del successo delle edizioni 2012, 2013 e 2014, torna a Milano Playing The Game, la manifestazione pubblica e gratuita dedicata al dialogo tra videogiochi, arti e culture. Domenica 30 novembre Playing The Game presenta Outré Videogames, una selezione di videogiochi eccentrici, insoliti e dalla natura non convenzionale mai apparsi in Italia.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

I videogiochi potranno essere provati gratuitamente, insieme a giochi indipendenti internazionali in anteprima esclusiva.

 

GAME DESIGNER ED ARTISTI A CONVEGNO - Durante la manifestazione verrà presentato il catalogo della mostra-evento tenutasi in HangarBicocca nella cornice di Milan Games Week 2014. Saranno ospiti game designer, curatori ed artisti che discuteranno il tema della selezione, incentrata sul tentativo di andare contro le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.

 

OPEN CATALOGO - La manifestazione, ad accesso libero e gratuito, si terrà presso Santeria in via Ettore Paladini 8, Milano. Playing The Game offre la possibilità di contribuire alla realizzazione del catalogo inviando un saggio breve (2500 caratteri) che affronti l’argomento al centro della selezione da punti di vista brillanti. Si può inviare il proprio contributo compilando l’apposito form presente sul sito www.playing.vg

Articoli correlati