skin

A Las Vegas via i divisori in plexiglass da tutte (o quasi) le poker room dal vivo!

14 maggio 2021 - 07:43

Il Center for Disease Control ha acconsentito alla rimozione di alcune limitazioni per il Covid-19 compresi i divisori in plexiglass dalle poker room di Vegas.

Scritto da Cesare Antonini

Un’immagine destinata a fare la storia del poker per i prossimi decenni quando ricorderemo di essere usciti dal lunghissimo lockdown del gioco dal vivo per la maledetta pandemia da Covid-19. Il direttore delle operazioni della poker room del Bellagio, l’ex Bobby’s room, Mike Williams, ha pubblicato una foto su Twitter mentre un addetto rimuove i divisori in plexiglass che hanno comunque consentito la ripresa del gioco nei mesi più bui. Ma meglio togliersi di torno questi separatori che hanno fatto somigliare un tavolo da poker più ad un ufficio postale che ad un posto in cui si possono passare ore serene e di intrattenimento.

E finalmente, quindi, la maggior parte delle sale da poker di Las Vegas, non solo il Bellagio, ha potuto compiere un enorme passo avanti nel tornare alla normalità togliendo i plexiglass che separavano i giocatori per metterli in sicurezza.

La tendenza inizia quando il Center for Disease Control ha annunciato giovedì che, a loro avviso, le persone vaccinate non avevano più bisogno di indossare una mascherina o mantenere il distanziamento sociale. La dichiarazione apre le porte a un completo ritorno alla normalità ed è un segnale positivo per le imminenti World Series of Poker di questo autunno.

La sala da poker del Wynn, che si trova nella sua proprietà gemella, Encore, ha riaperto senza divisori in plexiglass poco dopo aver ottenuto il via libera dai regolatori per gestire l'intero casinò a piena capacità. È stata la prima poker room a sbarazzarsi delle strutture.

Quando la sala è stata riaperta per la prima volta l'anno scorso durante la pandemia, la proprietà ha spostato la sala da poker in una posizione temporanea nel casinò di Wynn.

Meno di due settimane dopo, il direttore delle operazioni di poker di Bellagio Mike Williams ha twittato che anche la sua sala da poker avrebbe rimosso i divisori. Tutte le proprietà aperte di MGM Resorts hanno fatto la stessa mossa così come l’Aria e anche MGM Grand hanno abbandonato il plexiglass.

Le proprietà di Caesars hanno subito seguito l'esempio poiché tutte le sue sale da poker di Las Vegas sono ora prive di divisori. Caesars Palace, Bally's, Planet Hollywood e Flamingo non li usano più.

L'unica grande sala da poker su Las Vegas Boulevard che ancora li implementa è il Venetian. Anche la sala da poker più famosa della città vecchia di Las Vegas, il Golden Nugget, li ha ancora su, così come la sala da poker all'Orleans.

Anche il Red Rock Casino, una destinazione popolare per i locali di Las Vegas, li ha eliminati. In ogni caso le mascherine sono ancora obbligatorie dagli avventori di tutti i casinò del Nevada.

Articoli correlati