Anche le World Series of Poker rilasceranno una raccolta di rari Non Fungible Token 1-of-1 in collaborazione con The Worldwide Asset eXchange (Wax). La prima asta è stata lanciata ieri, mercoledì 17 novembre, offrendo sia ai fan che ai collezionisti l'opportunità di fare offerte per Nft che mettano in risalto i momenti più memorabili del prestigioso evento.
I primi Nft ad essere messi all'asta sono una raccolta di sei momenti della "Gallery of Champions", che rappresentano alcuni dei momenti più iconici nella storia del "Main Event" delle World Series of Poker. Un'emozionante clip della monumentale vittoria che Chris Moneymaker si è assicurato durante il Main Event Championship del 2003 segnerà l'inizio della raccolta, con l'asta per ogni Wsop 1-of-1 a partire da 100 Waxp con incrementi di offerta del 10%.
"Siamo entusiasti di commemorare i momenti più importanti della storia del poker sotto forma di Nft”, ha affermato il vicepresidente senior delle World Series of Poker, Ty Stewart. "Non vediamo l'ora che i fan abbiano la possibilità di possedere un pezzo degli oltre 50 anni di storia delle Wsop”.
Oltre alle aste 1/1, verranno presto rilasciati i pacchetti Wsop Nft con serie uniche tra cui membri della Poker Hall of Fame e vincitori di braccialetto. Le aste successive si svolgeranno il lunedì e il mercoledì per le prossime tre settimane alle 13:00 ET. Conterranno altri momenti storici di artisti del calibro di Scotty Nguyen, Doyle Brunson, Johnny Chan, Stu Ungar e Phil Hellmuth.
"C'è un forte interesse per i token nella comunità del poker", ha affermato William Quigley, co-fondatore di Wax. “Wax non potrebbe essere più felice di collaborare con il marchio leader nello sport, le World Series of Poker, per questi Nft che danno ai fan e ai collezionisti di Nft l'opportunità di possedere un ricordo unico di alcuni dei momenti più iconici delle World Series of Poker di tutti i tempi."
Secondo Dappradar.com, il Worldwide Asset eXchange noto anche come il re degli Nft è la blockchain numero 1 al mondo, misurata per numero di utenti e transazioni. La missione di Wax è portare gli Nft sul mercato di massa nel mercato più sicuro, più sicuro, rispettoso dell'ambiente e facile da usare al mondo. Wax è anche la principale rete Nft di intrattenimento: nel 2018, Wax ha introdotto le vIRL, offrendo alle aziende di prodotti di consumo la possibilità di collegare direttamente le Nft ai prodotti fisici di consumo. Co-fondato nel 2017 da William E. Quigley e Jonathan Yantis, WAX ha facilitato il commercio di oltre 100 milioni di oggetti da collezione digitali tra cui Major League Baseball (tramite i collezionabili Topps MLB), "Street Fighter" di Capcom e gli intrattenitori di fama mondiale Deadmau5 e Weezer.