skin

Andrea Dato: 'Gioco live solo dove mi piace e torno a insegnare poker'

27 ottobre 2018 - 07:49

Il ritorno di Andrea Dato: campione di poker che diventa insegnante della disciplina.

Scritto da Ca

Al Million Premier Events si è rivisto un certo Andrea Dato, campione di poker della "scuola romana" con 1,7 milioni di dollari vinti in carriera e vicino alla top ten della All Time Money list italiana. Tuttavia, da luglio 2016, non centra un risultato ufficiale, dalle Wsop di luglio a Las Vegas. L'abbiamo intercettato all'uscita dal torneo che metteva in palio oltre 1 milione di euro al Casinò Perla di Nova Gorica: "Mi sono preso una pausa abbastanza lunga e comunque gioco ancora live nelle trasferte che scelgo e che mi piacciono e a Roma in qualche partita", ha commentato a Gioconewspoker.it, "Datino".

Comunque all'Ept Barcellona è stato: "Certo, scelgo solo belle location che amo e cui non voglio rinunciare. Confermo Barcellona e altre come Praga. A breve andrò al Masters Classics of Poker ad Amsterdam, città che adoro forse più di tutte e dove ogni tanto voglio passare qualche giorno a giocare e fare il turista".
Non ci siamo incrociati alle World Series Of Poker di Las Vegas dove eri uno dei più presenti: "Il motivo è semplice: mi sono fidanzato con una ragazza iraniana e se fossi andato a Vegas non sarei più potuto entrare nmel suo Paese con lei. E viceversa ovviamente. Ma l'edizione 2019 (il cinquantennale, ndr) penso proprio di tornare".

Anche online si è preso una pausa ma bolle qualcosa in pentola: "Sì anche online mi sono preso una bella pausa - conferma Dato - ma sono stato coinvolto dal mio amico 'Ugone' (Ugo Ambrosio, cash gamer di lunga data, ndr) nel bellissimo progetto EvBets.com. Una scuola di poker dove ritrovo tanti amici del settore. Seguo le sue indicazioni e sono a disposizione di chi vuole imparare a giocare". 

Con Candio, Fang, Chiarato e altri ancora, Dato è presentato così nella scuola EvBets. "Andrea Dato è il professionista per antonomasia, giocatore di incredibile preparazione tecnica è tra i giocatori più vincenti nella storia del poker Italiano sia live che online. Specialista cashgame High-Stakes, ha fatto parte del team che ha portato l’italia a vincere i campionati mondiali a squadre nel 2015. Ero uno dei coach della trasmissione televisiva “Come giochi?” su PokerItalia24". Tutto vero!

Articoli correlati