Andrea Galan vince un Daily Deepstack Wsop 5 ore prima di partire e lo dedica a papà Paolo
Vittoria in extremis alle World Series di Las Vegas per Andrea Galan che vince un Daily Deepstack 5 ore prima di partire e lo dedica a papà Paolo.
Scritto da Ca
“Mi ero promesso prima di partire che una vittoria te l’avrei dedicata, e all’ultimo giorno, l’ultima notte, 5 ore prima del volo da Las Vegas son riuscito a farlo!”. Lui è Andrea Galan, ottimo player che ha perso suo padre, Paolo, nell’agosto del 2020, e che è volato quest’anno, dopo la dura pandemia da Covid-19, alle World Series of Poker, debuttando direttamente nella nuova sede. Esperienza di sicuro meravigliosa come tutti quelli che scoprono la Sin City per la prima volta in vita loro ma, pokeristicamente, alle World Series Andrea non ha lasciato traccia. Tuttavia ha piazzato proprio due cash ai Daily DeepStack, tornei giornalieri, appunto, che si svolgono sempre negli spazi del Paris! Casino ma che non mettono in palio braccialetti. I soldi, però, erano in palio. Eccome se lo erano.
Andrea ha vinto l’Evento #349 Daily DeepStack da 400 dollari su 138 players iscritti per una prima moneta di ben 11.556 dollari.
E il primo pensiero non poteva che andare proprio a Paolo, suo padre: “Era uno dei nostri sogni venire a Las Vegas per gamblare un po’ di poker e vincere qualcosa nella patria del Hold’em - esulta Andrea - non sarà il Main event (in effetti manca qualche zero con la prima moneta da 10 milioni di dollari, Ndr) ma ce l’ho fatta! lodedicoatepapà!”.
E in questa dedica c’ètanto valore. Quel significato dell’amore infinito tra padre e figlio. La stima che Paolo aveva generato in Andrea e la passione, sana, che aveva trasmesso al figlio. Conoscendo i due possiamo dire che rappresentino il bello di questa community. Vincere soldi sì, è divertente, ma è bello sfidarsi ed è fantastico avere questa cultura del gioco e dell’intrattenimento.
Tutto è esploso nel meraviglioso cuore di Andrea che “bragga” dedicando al padre un successo comunque ricco (qualche player alle Wsop rischia di spendere molto di più e di tornare con meno soldi di Galan) e ci fa risalire il bel ricordo di Paolo e ci fa scendere una lacrima di commozione. Grazie.