skin

Andrew Cuomo e lo strip poker, ora ci sono anche le intercettazioni

22 gennaio 2022 - 11:25

Si mette male per l'ex governatore di New York Andrew Cuomo, anche il fratello Chris conferma le molestie di strip poker. 

Scritto da Gt
Andrew Cuomo e lo strip poker, ora ci sono anche le intercettazioni

L'ufficio del procuratore generale ha rilasciato la sua serie finale di interviste video e trascrizioni della sua indagine sulle accuse di molestie sessuali contro l'ex governatore di New York Andrew Cuomo.

Secondo un’intercettazione rilasciata giovedì, l'ex capo dell'Empire State Development Howard Zemsky ha confermato agli investigatori del procuratore generale dello stato che Cuomo una volta si è offerto di giocare a strip poker con Lindsay Boylan, una delle accusatrici di Cuomo.

Zemsky ha detto agli investigatori che un gruppo che includeva lui, Cuomo, Boylan e altri era appena salito a bordo di un aereo dopo un evento quando il commento "è venuto fuori dal nulla".

D: Va bene. Signor Zemsky, ha mai sentito il Governatore fare un commento alla signora Boylan sul gioco dello strip poker?

R: Sì.

D: Cosa ha sentito dire dal Governatore?

A: Ha detto qualcosa del tipo: "Ehi, vuoi giocare a strip poker?"

D: A chi era diretta quella dichiarazione?

A: Penso che fosse diretto alla signora Boylan.

D: Come ha risposto la signora Boylan?

A: Ha risposto, sai, scherzosamente, 'Sì, è quello che stavo pensando.' È stato uno scambio abbastanza veloce.

L'ufficio di Cuomo aveva negato che l'ex governatore avesse detto e Zemsky tutto questo e aveva precedentemente firmato una dichiarazione che il commento non era mai stato fatto. Ha detto agli investigatori che "c'è una sensazione" di pressione per firmarlo

E Mike Marza ha di più sulle trascrizioni e sui video rilasciati nell'indagine Cuomo. Tra i rilasci c'era anche il video della testimonianza del fratello del governatore, l'ex conduttore della CNN Chris Cuomo, che ha detto di aver detto a suo fratello che non era un buon giudizio impegnarsi in un dialogo sulla vita personale di Charlotte Bennett come sopravvissuta a un'aggressione sessuale.
È stata la seconda aiutante ad accusare Andrew Cuomo di cattiva condotta sessuale. Chris Cuomo ha anche rivelato di aver svolto un ruolo più importante del semplice stratega, una rivelazione che ha portato al suo licenziamento dalla CNN. Ha continuato dicendo che non ha mai fatto quella che ha chiamato "ricerca di opposizione" e non ha mai cercato di trovare informazioni negative sugli accusatori di suo fratello. Anzi, ha cercato di convincerlo a parlare serenamente dell’accaduto. Ma per Cuomo ora le cose si complicano.

Articoli correlati