skin

Arezzo: anche un circolo di poker nella maxi inchiesta della Gdf sulle associazioni

28 luglio 2015 - 15:45

C'era anche un circolo di poker privato dove si giocava illegalmente sui siti di poker online privi di licenza nell'ambito di una maxi operazione della Guardia di Finanza di Arezzo.

Scritto da Gt
Arezzo: anche un circolo di poker nella maxi inchiesta della Gdf sulle associazioni

Le fiamme gialle hanno concluso delle indagini mirate su attività nei confronti di una ventina di associazioni culturali e sportive che, in alcuni casi, avvalendosi dei particolari benefici normativi, celavano delle vere e proprie attività commerciali.

Si va dalle associazioni culturali a quelle sportive che gestivano alcune palestre di fitness fino ad un’associazione che promuoveva un’importante manifestazione della provincia di Arezzo, frequentata ogni anno da tantissime persone, alle quali venivano somministrati pasti e bevande a prezzi commercialmente competitivi.

Unico comune denominatore, simulare l’esercizio dell’impresa con l’iscrizione associativa del cliente, avvalersi del regime forfettario previsto dalla Legge 398/1991 ed omettere la presentazione delle dichiarazioni ai fini IVA ed II.DD.


Ecco quindi che è stato individuato anche un circolo privato che non solo permetteva il gioco d’azzardo del poker online attraverso una postazione internet connessa ad un sito non autorizzato dall’Agenzia dei Monopoli di Stato, ma era anche sprovvisto delle autorizzazioni amministrative sia per quanto attiene l’esercizio dei giochi che per la somministrazione di alimenti e bevande effettuate all’interno del circolo stesso.

Articoli correlati