Battistotti: 'Poker al Casinò Saremo, ricadute su tutto il territorio'
Il presidente del Casinò Sanremo Adriano Battistotti evidenzia l'importanza dei tornei di poker per l'intero territorio di riferimento.
Scritto da Anna Maria Rengo
Riflettori puntati sul poker, al Casinò Sanremo, dove si sta tenendo proprio in questi primi giorni di maggio l'Italian Poker Open. A tracciare un primissimo bilancio, ovviamente non dal punto di vista dell'andamento delle giornate di gara in senso stretto, è il presidente del Casinò di Sanremo, Adriano Battistotti: "Il poker ha una ricaduta su tutta la città, e non solo. Basti pensare che questo torneo dura undici giorni e ha dunque sicuramente il potere di attirare migliaia di giocatori (ne sono previsti circa 2500) e quindi ne beneficia tutto il territorio, ad esempio in termini di occupazione alberghiera".
Non solo: "La stagione pokeristica non si esaurisce qua", assicura Battistotti, lasciando dunque intendere che nei prossimi mesi sono attesi altri importanti appuntamenti che sapranno tenere alta l'attenzione sul Casinò matuziano, come meta di gioco per centinaia se non migliaia di player.
Da ricordare che proprio nella giornata di ieri, 2 maggio, l'assemblea dei soci del Casinò di Sanremo ha approvato il bilancio 2021, che si chiude, dopo il pagamento delle imposte, con un utile di 17mila euro. Inoltre, è stato confermato per un altro anno il mandato all'attuale consiglio di amministrazione composto, oltre che da Battistotti, dall'amministrazione delegato Giancarlo Ghinamo e dalla consigliera Barbara Biale. Il mandato triennale sarebbe scaduto con l'approvazione del bilancio 2021.