skin

DraftKings che colpaccio gli Nft con la Nfl Players Association

09 dicembre 2021 - 13:11

Anche DraftKings sbarca nel mondo degli Nft e che colpaccio quello chiuso con la Nfl Players Association. 

Scritto da Cesare Antonini
DraftKings che colpaccio gli Nft con la Nfl Players Association

Anche DraftKings sbarca nel mondo degli Nft (token non fungibili) in collaborazione con la Nfl Players Association (Nflpa) e OneTeam Partners, il partner di licenza del gruppo dei giocatori.

L'accordo, facilitato da OneTeam, garantisce i diritti di licenza di DraftKings per i giocatori Nfl attivi, incluso l'uso autentico di nome, immagine e somiglianza, e debutterà su DraftKings Marketplace durante la stagione Nfl 2022-2023. Un colpo da novanta considerando quanto attaccamento c’è da parte dei tifosi americani nei confronti dei propri beniamini che si traduce in enorme potenziale di marketing, merchandising, diritti tv, scommesse, fantasy games e ora anche Nft.

Beth Beiriger, SVP of Product Operations per DraftKings Marketplace, ha commentato: "Il futuro del fandom si sta aprendo davanti a noi e poche organizzazioni oltre a DraftKings sono così attrezzate per capitalizzare la crescente intersezione tra sport e Nft che saranno le pietre miliari del coinvolgimento e intrattenimento all'interno di Web3. Ci adatteremo, innoviamo e cercheremo continuamente collaboratori progressisti come NFLPA e OneTeam per raggiungere i primi utenti tra i fan e infine introdurre questi prodotti di nuova generazione alle masse".
Le caratteristiche previste degli Nft dei giocatori Nfl gamificati di DraftKings includono la possibilità per i clienti di utilizzare questi oggetti da collezione all'interno dei giochi contro altri sulla piattaforma, nonché si potranno avere funzionalità di acquisto e vendita separate.

Si presume che ci sarà una varietà di edizioni e livelli Nft che combinano diversi aspetti di utilità e scarsità digitale, tutti alimentati dalla piattaforma di ridimensionamento Polygon, che ha annunciato un accordo blockchain con DraftKings a ottobre.

“La Nflpa si sforza di essere in prima linea nei nuovi prodotti innovativi e nel panorama emergente dell'intrattenimento digitale che crea entusiasmo tra giocatori e fan. Non vediamo l'ora di integrare i giocatori della Nfl nell'esperienza Nft di DraftKings per creare connessioni autentiche per i fan accaniti", ha affermato Sean C Sansiveri, General Counsel e Head of Business Affairs presso Nfl Players Inc, il braccio di marketing e licenze della Nflpa.

Articoli correlati