George Epstein, scrittore ed editorialista di poker, è scomparso all'età di 95 anni
George Epstein, scrittore ed editorialista di poker che credeva nel gioco nella lotta all'Alzheimer, è scomparso all'età di 95 anni.
Scritto da Gt
Lo scrittore George Epstein è morto il 29 marzo all'età di 95 anni. Nato il 9 novembre 1929, è stato un prolifico scrittore di poker ormai in età avanzata. I suoi libri includevano The Greatest Book of Poker for Winners, Hold'em or Fold'em?: An Algorithm for Making the Key Decision e The Art of Bluffing and Other Forms of Deception in Poker.
Tuttavia, la maggior parte dei suoi scritti è stato come editorialista per Cardplayer Magazine, Gaming Today e Cardplayer Lifestyle.
Ha continuato a scrivere per Cardplayer Lifestyle fino alla settimana della sua morte. Nel suo ultimo editoriale sul sito il 22 marzo 2022 ha affrontato l'idea che il poker, come gli scacchi, può aiutare ad allontanare ed alleviare l'Alzheimer.
Prima che Epstein si unisse al mondo della scrittura nel poker, ha studiato alla Boston Latin School (Mass.). Poi è passato al MIT dove ha studiato chimica. Da lì alla Marina degli Stati Uniti sotto la bandiera della quale prestò servizio durante la seconda guerra mondiale.
Dopo aver lasciato la marina, si è dedicato all'ingegneria aerospaziale. Nel 1951 sposò sua moglie Irene. Fu solo dopo il ritiro che iniziò a scrivere di poker.
Durante questo periodo, oltre a giocare e scrivere, Epstein ha anche distribuito lezioni di poker. Gran parte del suo lavoro consisteva nell'insegnare il poker agli anziani.
Robbie Strazinski, che ha pubblicato il lavoro di Epstein sul suo sito, Cardplayer Lifestyle, ha scritto un toccante necrologio. "Sapere che un anziano sta per lasciare questo mondo non rende più facile o meno triste quando la notizia diventa ufficiale", ha scritto Strazinski dopo la morte del suo amico e collega. “Questa mattina mi sono svegliato per leggere la triste notizia della scomparsa del collaboratore senior di Cardplayer Lifestyle George Epstein. […] fa male perdere un amico, anche se quell'amico muore a 95 anni. Ma dopo che le lacrime si saranno asciugate, potrai sorridere perché sai che solo ascoltando e prestando attenzione, hai dato loro il dono della vita; e a loro volta, avranno arricchito il tuo in modi che non avresti mai potuto immaginare. Questa è la mano migliore che chiunque possa sperare di ricevere”.