skin

I reg del Bellagio lanciano il Green Pass: 'O siete vaccinati o insieme a poker non giochiamo!'

19 agosto 2021 - 09:05

I poker players della room del Bellagio lanciano il Green Pass: 'O siete vaccinati o insieme a poker non giochiamo!'.

Scritto da Cesare Antonini
I reg del Bellagio lanciano il Green Pass: 'O siete vaccinati o insieme a poker non giochiamo!'

“I giocatori della poker room del Bellagio hanno concordato che d'ora in poi se il player non vaccinato si dovesse sedere al tavolo, tutti noi smetteremo di giocare o gli chiederemo di non sedersi con noi”.  E poi l’hashtag “small step to convince everyone to take vaccine”. Parola di Eli Elezra che ha fatto da portavoce per tutti i reg dell’ex Bobby’s room che si sono dati un protocollo sanitario che potremmo definire “artigianale”. In effetti nella room in questione gli spazi non sono così vasti e i players possono giocare molte ore insieme. Va da sé che qualche precauzione in più i grandi campioni high stakes la vogliono prendere. Una legge non scritta, una specie di vaccinazione obbligatoria volontaria per chi gioca al Bellagio. Del resto il governatore del Nevada, Steve Sisolak sta spingendo forte sulla vaccinazione addirittura per far togliere la mascherina agli avventori dei grandi eventi. Il 13 settembre in una partita dei Raiders verrà testato questo tipo di protocollo senza mascherina se tutti i tifosi saranno vaccinati.

Tanti giocatori sono molto responsabili come Chris Moneymaker che ha già detto di voler rinunciare alle World Series of Poker per proteggere i suoi cari se non dovessero entrare in vigore provvedimenti come Green Pass o vaccinazione obbligatoria per tutti i partecipanti. Una discussione molto accesa che si è scatenata nuovamente quando la regola 115 delle Wsop ha certificato che in caso di positività al Covid-19 un giocatore può essere tranquillamente squalificato e può perdere il buy in o incassare il cash che ha raggiunto fino a quel punto. Tutto giusto e nulla di nuovo per una norma che sembra logica e normalissima ma le polemiche di chi non condivide alcune regole ci sono anche nel poker.

Pare che la super coppia del poker Bicknell-Foxen e anche Mike Matusow siano contrari a molte misure anti coronavirus e anche alla vaccinazione. Qualche esempio? Dave Nutini ha ragionato in maniera piuttosto lineare: “Siete convinti che con il vaccino passi tutto ma chiunque abbia trascorso una notevole quantità di tempo al tavolo da poker sa che è stato esposto ad alcuni dei più vili germi, virus, malattie e sporcizie che circolano nell’aria”. Tutto vero e anche quando passerà il Covid-19  sarà bene continuare ad utilizzare alcune best practices.

Articoli correlati