Il campione Nhl Phil Kessel nuovo ambassador Wpt
Non ha ancora una squadra in Nhl ma sa già che giocherà a poker: Phil Kessel nuovo brand ambassador Wpt Global.
Scritto da Gt
Foto Instagram Wpt
Nonostante non abbia ancora firmato un contratto nella NHL, Phil Kessel continua a tenersi impegnato giocando a carte. Giovedì scorso, Kessel ha annunciato sul suo account Instagram personale di essersi unito al World Poker Tour Global come brand ambassador.
"Il poker e l'hockey sono sempre stati una mia passione," ha scritto Kessel. "Non vedo l'ora di giocare a poker con tutti su WPT Global e agli eventi WPT."
Kessel, tre volte NHL All-Star, ha giocato l'ultima volta con i Vegas Golden Knights nella stagione 2022-23, segnando 14 gol e 36 punti in 82 partite. Anche se nel 2023 ha continuato a vincere la sua terza Stanley Cup con i Golden Knights, ha avuto un ruolo limitato, collezionando solo due assist in quattro partite di playoff.
I suoi 992 punti in carriera (413 gol, 579 assist) in 1.286 partite lo pongono al 12esimo posto di tutti i tempi tra i giocatori americani. Kessel detiene anche il record NHL della serie Ironman più lunga, avendo giocato 1.064 partite consecutive di stagione regolare.
A 36 anni, Kessel non è riuscito a ottenere un posto in un roster NHL per la stagione 2023-24. Si è allenato e ha pattinato con la squadra affiliata AHL dei Vancouver Canucks prima della scadenza degli scambi, ma alla fine non è stato ingaggiato dalla squadra.
All'inizio di settembre, Elliotte Friedman di Sportsnet ha riferito che Kessel vuole ancora giocare nella NHL.
"Vuole giocare. Ama l'hockey e vuole cimentarsi a poker,” ha annunciato Friedman su 32 Thoughts: The Podcast.