È stata fissata una nuova data del processo per il principale sospettato e accusato dell’omicidio dell’ex giocatrice di poker professionista Susie “Susie Q” Zhao, i cui resti bruciati sono stati trovati nella zona del White Lake Township nel 2020.
Nella contea di Oakland i processi sono stati sospesi a causa delle restrizioni imposte dai tassi da infezione da Covid-19. Tra questi il principale sospettato rimane Jeffery Morris, 61 anni, accusato di omicidio premeditato di primo grado per la morte della povera 30enne. L'omicidio criminale per l'accusa è che Morris sia collegato a un'aggressione sessuale subita da Zhao prima della sua morte.
In un'udienza in tribunale giovedì, il giudice del circuito della contea di Oakland Martha Anderson ha programmato l'inizio del processo il 26 settembre. Il processo era stato riprogrammato sempre a causa delle restrizioni Covid-19 in tribunale. L’ultimo processo era previsto per questo giugno, ma il giudice ha concordato una data successiva su richiesta dell'avvocato difensore Michael McCarthy.
McCarthy, nominato dal tribunale per rappresentare Morris, ha detto al giudice che ha avuto il caso per soli due mesi a causa del licenziamento dell'ex avvocato nominato dal tribunale Pamela Johnson. Il procuratore aggiunto Marc Keast non ha mosso obiezioni per trovare nuova data.
Il caso è davvero tremendo. I passanti hanno trovato i resti bruciati di Susie Zhao il 13 luglio 2020 nel parcheggio vicino a Maceday e Cross Road a White Lake Township.
L'uccisione di Zhao è stata determinata come particolarmente brutale, sulla base dei risultati dell'autopsia. Durante un esame preliminare del 2020, Andrew Hanosh, medico legale della contea di Oakland, ha testimoniato che Zhao era stata aggredita sessualmente e aveva ingenti danni alla sua area genitale. Ha anche detto che almeno il 90 percento del corpo di Zhao è stato bruciato e che era viva quando le è stato dato fuoco, come indicato dalla fuliggine nelle sue vie aeree e da altri reperti.
Morris, descritto dalla polizia come un senzatetto con una vasta fedina penale, è stato arrestato il 31 luglio 2020, 18 giorni dopo che due passanti hanno trovato i resti di Zhao. Ad aggravare la situazione di Morris è stata una condanna del 1989 per stupro.
Come giocatore di poker professionista, Zhao ha partecipato ai Main Event delle World Series of Poker. Dal vivo aveva vinto $ 224.671, secondo i dati di Hendon Mob.