skin

Il The Venetian risponde ma non convince: il torneo col montepremi 'random' rischia il flop

19 settembre 2019 - 09:01

Il The Venetian Casino di Las Vegas risponde alle critiche sul Lucky Shot Poker and Drawing ma non convince: il torneo col montepremi 'random' rischia il flop.

Scritto da Ca

“La serie  da 225.000 $ chiamata Lucky Shot Poker and Drawing è un nuovo torneo di poker dedicato a un giocatore a cui piacciono le promozioni. È progettato per avere un buy-in più basso, ma garantisce comunque $ 225.000 in premi totali che includono un’estrazione offrendo così due modi per vincere ai players. Questa parte riduce le abilità necessarie per vincere nell'evento, fornendo così un chiaro aiuto al recreational player. Per questi giocatori, l'idea di essere iscritti a un sorteggio da $ 52.000 in contanti può essere una consolazione più che giusta per qualsiasi rake aggiuntivo raccolto”. E’ la spiegazione di un portavoce del The Venetian Casinò di Las Vegas interpellato dal portale specializzato Pokernews. Ma il confronto della nuova serie con i tornei di BlackJack o slot sembra davvero fuori luogo. Il poker è un gioco di abilità e i recreational player non possono essere favoriti da formule che schiacciano l’hold’em e le varianti a giochi da casinò e quindi di pura alea.  

 La grande differenza tra i tornei di blackjack o slot machine e il torneo di poker Lucky Shot è che i primi sono generalmente freeroll solo su invito con premi fissi per i migliori finalisti, una sorta di "rakeback", insomma, che serve a premiare e fidelizzare i migliori clienti. 

Nel torneo di poker, tuttavia, i giocatori continuano a partecipare pagando un buy-in  sapendo che il montepremi non supererà i $ 150.000, indipendentemente dal numero di iscrizioni raccolte.

La preoccupazione tra i giocatori di poker, anche quelli che non hanno intenzione di partecipare, è che la maggior parte si registrerà senza sapere quale percentuale del loro buy-in andrà al montepremi e quale percentuale andrà alla casa e, “a caso”, a qualche giocatore dopo l’estrazione. 
Per aiutare la massa dei recreational players ci possono essere tante promozioni, bonus e freeroll. Per questo la scelta del The Venetian non convince nessuno.

Articoli correlati