Il World Poker Tour lancia un super Ladies event al Wynn di Las Vegas
Natale in poker e in rosa per il World Poker Tour che lancia un super Ladies event al Wynn di Las Vegas.
Scritto da Gt
Il World Poker Tour ha annunciato l'aggiunta del WPT Ladies World Championship al programma di quest'anno. Il torneo farà parte della formazione dell'evento del WPT World Championship al Wynn Las Vegas, in programma dall'1 al 20 dicembre e il torneo in rosa si svolgerà dal 16 al 18 dicembre.
Il buy-in sarà di $ 1.100 e l’organizzazione afferma che il buy-in è "per le donne", il che implica che gli uomini non sono tecnicamente esclusi, ma dovranno pagare di più soprattutto per essere scoraggiati a partecipare. Le World Series of Poker fanno questo per il loro evento Ladies No-Limit Hold'em per rispettare le normative del Nevada, che non consentono alle persone di essere escluse dai tornei di poker in base al loro sesso. Il prezzo può essere variato, tuttavia, motivo per cui gli uomini devono pagare dieci volte quello che pagano le donne. Si potrebbe presumere che funzionerà in modo simile con il WPT Ladies World Championship. Il torneo avrà anche un montepremi garantito di $200.000.
"Ci impegniamo ad aumentare il numero di donne nella nostra comunità globale di poker e continueremo a introdurre iniziative ponderate sia dal vivo che online su ClubWPT e WPT Global", ha affermato Angelica Hael, vicepresidente della gestione del tour globale al World Poker Tour. "Il WPT Ladies Championship metterà in risalto il talento di oggi e preparerà il terreno per futuri tornei di alto profilo".
Il WPT Ladies Championship sarà uno dei tre eventi durante il WPT World Championship che sarà trasmesso in televisione. Oltre al tavolo finale femminile, verranno trasmessi anche i tavoli finali del WPT World Championship e del WPT Prime Championship.
"È nostro privilegio offrire al WPT Ladies World Championship il palcoscenico più grande possibile", ha affermato Loc Sondheim, vicepresidente dello studio. "Condividere questo evento con il maggior numero possibile di spettatori del WPT fa parte dei nostri sforzi per condividere il gioco del poker in lungo e in largo".
Ma non finisce qui. Il WPT World Championship si svolgerà dal 12 al 18 dicembre, i primi tre giorni di calendario dei quali saranno i flight del Day 1. Il buy-in è di $10.400 e il torneo prevede un montepremi garantito di $15 milioni. Il tavolo finale si terrà il 20 dicembre.
Il WPT Prime Championship ha un buy-in di $ 1.100 e un montepremi garantito di $ 2 milioni. Quello va dall'8 al 12 dicembre, con il tavolo finale il 19 dicembre.
Un altro evento "in primo piano" durante le tre settimane al Wynn Las Vegas è il torneo Mystery Bounty da $ 1.600 con un garantito di $ 2 milioni.