La leggenda del cricket e appassionato di poker Shane Warne è morto in Thailandia ad appena 52 annni
Shane Warne, leggenda del cricket e apassionato di poker, è morto all'età di 52 anni in Thailandia forse per un infarto.
Scritto da Ca
La leggenda australiana del cricket e appassionato giocatore di poker Shane Warne è morto all’età di 52 anni scatenando il cordoglio di tantissimi amici professionisti e di tante organizzazioni di poker live in cui aveva partecipato nella sua carriera aiutandone anche la promozione e sostenendone la pubblicità. Le cause della morte sembrano riconducibili ad un infarto mentre l’ex 888poker team pro era in Thailandia.
A darne notizia è stata una breve dichiarazione del team di gestione di Warne. "Shane è stato trovato senza sensi nella sua villa e, nonostante i migliori sforzi del personale medico, non è stato possibile rianimarlo. La famiglia richiede privacy in questo momento e fornirà ulteriori dettagli a tempo debito".
Warne è ampiamente considerato come uno dei migliori giocatori di spin bowling che abbia mai giocato al gioco del cricket. Il suo incredibile record sulla scena internazionale per l'Australia ha mostrato al mondo del cricket quanto fosse una superstar.
Warne ha giocato il suo primo Test match nel 1992 quando aveva solo 23 anni. Ha continuato a prendere più di 1.000 wicket internazionali in 145 test match e 194 One Day Internationals (ODI).
Il suo conteggio di 708 test wicket è stato il record per molto tempo fino a quando Muttiah Muralitharan dello Sri Lanka non lo ha battuto nel dicembre 2007. Warne si è ritirato dall’attività agonistica ufficiale nel 2013. È membro sia della ICC Cricket Hall of Fame che della Cricket Australia's Cricket Hall of Fame.
Chi segue i circuiti internazionali avrà sentito parlare di Warne visto che il poker era una parte importante della sua vita: il suo sito web ha anche una sezione dedicata al gioco. Warne ha sempre paragonato il poker al cricket professionistico e descrive il suo amore per i tornei dal vivo e in particolare per le World Series of Poker.
888poker ha inserito Warne nel suo elenco di giocatori di poker professionisti e ambasciatori nel gennaio 2008. È rimasto con la room fino a gennaio 2015.
Secondo The Hendon Mob Database, Warne ha vinto $ 161.325 in tornei live con 18 cash centrati. Il suo terzo posto in un evento High Stakes A$10.200 al Victorian Poker Championship 2010 ha fatto guadagnare a Warne A$40.000 ($35.899), che è rimasto il suo bottino più grande di sempre.