skin

Main event Wsop da record? L'organizzazione allerta i players per flight C e D e cambia la struttura

05 luglio 2022 - 07:21

I numeri dei primi due flight lasciano presagire un Main event Wsop da record e l'organizzazione allerta i players.

Scritto da Ca
Main event Wsop da record? L'organizzazione allerta i players per flight C e D e cambia la struttura

Le World Series lanciano il 911 ai players. Il richiamo al numero d’emergenza che gli americani chiamano quando sono in pericolo è forte ed evoca un momento storico per i campionati del mondo di poker di Las Vegas che, però, l’organizzazione non vuole trasformare in tragedia: “Messaggio di emergenza ai player.Le WSOP faranno ogni sforzo per far sedere tutti i giocatori per quello che potrebbe essere un Main Event da record. Invitiamo chiunque sia in grado di giocare oggi il Day1B (flight in conclusione mentre scriviamo con 2.145 entries, Ndr) o il Day1C domani (in programma stasera ora italiana, Ndr)  per avere la migliore esperienza. Il Day 1D dovrebbe essere enorme e potrebbe richiedere tavoli full ring da 10 e potenziali waiting list per posti a sedere alternativi”.

Insomma, pare che le prenotazioni parlino chiaro. I numeri potrebbero addirittura superare quelli molto importanti del 2019 quando Dario Sammartino arrivò dietro Hossein Ensan e il main totalizzo 8.569 entries. I primi due flight del 2022 sono già a 3.000 ed evidentemente se le Wsop lanciano quest’allarme il Day1C potrebbe arrivare sulle 3.000 entries e non osiamo immaginare cosa potrà capitare per il Flight D.

I problemi di grande affluenza palesati da molti players che ci hanno segnalato file, code e waiting list per numeri simili in qualche evento low buy in, evidentemente, preoccupano assai l’organizzazione.

Intanto arriva la prima decisione: "A causa delle dimensioni del field nei Day 1A e 1B del Main Event, il flight  1C sarà ora combinato con i primi due voli per creare il Day 2ABC giovedì 7 luglio alle 11:00. Il Day 2D si giocherà come programmato l'8 luglio alle 11:00". Qualche player ha chiesto l'aggiunta di un flight aggiuntivo ma l'organizzazione non modificherà lo schedule iniziale. Alcuni, come Andy Bloch. hanno anche chiesto qualche incentivo per giocare il Day1C come il Day1D, ad esempio una notte gratis in hotel visto che qualcuno arriverà proprio l'8 luglio per risparmiare sul pernottamento. 

Articoli correlati