skin

Moneymaker sceglie il Kentucky per aprire la sua social poker card room

13 luglio 2022 - 22:56

Il Texas è in overbooking col poker live e Moneymaker sceglie il Kentucky per aprire la sua social card room.

Scritto da Ca
Moneymaker sceglie il Kentucky per aprire la sua social poker card room

Dopo le varie sponsorizzazioni, i prodotti sponsorizzati e anche qualche episodio poco fortunato con alcuni sistemi di pagamento, poi risolti, inizia un’altra avventura per l’ex campione del mondo Chris Moneymaker: tra poche settimane aprirà una poker room tutta sua.

Il vincitore del Main Event delle Wsop 2003 ha annunciato a PokerNews che ha in programma di lanciare una social card room in Kentucky il prossimo mese, e la chiamerà Moneymaker's. Poco originale? Beh, se non sfrutta lui il suo cognome, chi altro dovrebbe farlo?

Sembra, comunque, che già prima del Covid-19, avesse preso in considerazione l'idea di immergersi nella scena in forte espansione del poker texano, ma poi ha cambiato idea. Ma il problema era solo geografico, in effetti, visto che Chris ha deciso di virare su Paducah, una cittadina di circa 25.000 abitanti a nord-ovest di Nashville, nel Tennessee, e a circa tre ore dalla casa di Moneymaker nel Mississippi.

Moneymaker investirà da solo, senza soci, in questa impresa commerciale e ha ricevuto una licenza commerciale il 9 giugno 2022 con il nome di Moneymaker's Social Club come società a responsabilità limitata (LLC), secondo i registri pubblici. Il nome dell'azienda spiega il tipo di sala da gioco che aprirà, un social club molto simile al modo in cui operano le sale da poker in Texas a causa delle rigide leggi sul gioco d'azzardo. Quindi niente rake e solo pagamento di canoni mensili per giocare a poker, come se si noleggiasse un campo da Padel, insomma.

L'ex campione del mondo ha optato per il Kentucky invece del Texas a causa della minore concorrenza nello Stato di Bluegrass. Il poker è in piena espansione in Texas e le sale da gioco stanno spuntando a destra e a sinistra in tutto lo stato. In Kentucky, tuttavia, esiste solo un altro club simile, il che significa che la concorrenza è molto più leggera.

I social poker club, come detto, operano in modo diverso rispetto alle tradizionali poker room. Non possono prelevare rake dai piatti cash game in quanto ciò sarebbe illegale, e invece operano sulla presenza del socio che paga per giocare nella room.

Moneymaker's, secondo l'ex ambasciatore di PokerStars, avrà otto tavoli da poker ma spazio per altri se ospiterà tornei più grandi. Non ha ancora una data di apertura ufficiale, ma prevede che avverrà ad un certo punto il mese prossimo.
Per il terzo anno consecutivo, Moneymaker ha raggiunto il Day 4 e ha vinto il Main Event delle World Series of Poker, i suoi primi tre premi nel torneo da quando lo ha vinto 19 anni fa. È stato eliminato domenica al 1.198° posto per $15.000.
Dopo essere uscito dal Main Event, si è registrato per entrambi gli eventi Hall of Fame Bounty da $ 1.979 e One More for One Drop da $ 1.111. Al momento della pubblicazione, era in the money in One Drop durante la pausa cena con un grosso stack che ha rapidamente accumulato.

Articoli correlati