Perdite al gioco, lo streamer xQc si prende una pausa da Twitch
Lo streamer canadese xQc ammette di aver perso somme ingenti al poker e casinò online e annuncia una pausa per resettare tutto e rigenerarsi.
Scritto da Redazione
“Ho perso 1,8 milioni di dollari al poker e a casinò online”.
Ad ammetterlo è il popolare streamer di Twitch, xQc - vero nome Félix Lengyel – che ha iniziato la sua “carriera” come giocatore di Overwatch ma alla fine si è evoluto in un creatore di contenuti super popolare sulla piattaforma, trasmettendo in streaming molti giochi oltre allo sparatutto online di Blizzard.
Il giovane, 26 anni di età e canadese d'origine, è uno dei maggiori streamer su Twitch e ha guadagnato oltre 8 milioni solo su questa piattaforma dal 2019, riuscendo a capitalizzare tanto i suoi introiti da investirne ben due in bitcoin.
Nonostante le sue capacità imprenditoriali però, evidentemente ha qualche problema a “fermarsi”. A tentare di riportarlo sulla retta via è arrivato suo padre, che lo ha chiamato durante uno streaming per chiedergli se stava bene e per esprimere quanto fosse preoccupato per i suo problemi di gioco.
xQc deve ancora commentare pubblicamente le perdite o la telefonata con suo padre, con il suo ultimo tweet pubblicato però spiega che si sta prendendo del tempo per "raffreddare e resettare tutto” e tornare al meglio.
Glielo auguriamo anche noi.