skin

Plexiglass ai tavoli da gioco? Ecco le prime simulazioni dalla Louisiana

30 aprile 2020 - 15:54

Come sarà il plexiglass ai tavoli da gioco? Ecco la dimostrazione video e le prime simulazioni in immagini di Bunevith. 

Scritto da Ca

Chi ha storto il naso per le proposte del casinò di Sanremo con plexiglass, guanti, mascherine e santificazione periodica e frequente delle chips, dovrà rassegnarsi alla realtà che si sta prospettando per il gioco e il poker dal vivo da qui a qualche mese. Lo sappiamo, meglio stare a casa o giocare online che con la muta da sub e divisi da un vetro di plastica, ma se la convivenza col virus dovesse andare a lungo? Forse bisognerà iniziare a fare i conti con questa situazione.

Un certo Joe Bunevith, founder del sito di coaching Deuces Cracked e direttore della società di gioco di Las Vegas Synergy Blue, ha twittato un video domenica di un alto pezzo di plexiglass seduto su un tavolo da blackjack che funziona per aiutare a prevenire la diffusione di germi tra i giocatori, i dealer o croupier che dir sì voglia.

Il pezzo di plexiglass è simile alle barriere tra un cassiere e un cliente, con aree aperte nella parte inferiore della struttura per il passaggio di chip e carte tra giocatori e mazzieri, nonché pezzi di plexiglass che si estendono verso l'esterno per separare i giocatori adiacenti.

Bunevith ha specificato a Las Vegas Fox che il video era del Margaritaville Resort Casino a Bossier City, Louisiana. Un metodo che non fermerà completamente il virus, ma che dovrebbe aiutare a rallentarne la diffusione.

Un utente su Twitter ha risposto dicendo che i germi potranno esse trasmessi attraverso carte e gettoni. Bunevith ha risposto citando il tweet di un altro account che affermava che ci sarebbero stati due addetti ad ogni tavolo. Uno avrebbe sanificato i gettoni e l'altro avrebbe gestito le carte. Ma l’utilizzo di guanti e mascherine per giocatori e dealer, come già specificato dal Venetian di Las Vegas, potrebbe ridurre notevolmente i rischi.
Secondo Fox 5, i casinò di Las Vegas non hanno annunciato che questa struttura sarebbe stata implementata alla riapertura.

Articoli correlati