Screen Media, una società Soul Entertainment, ha annunciato giovedì l'acquisizione di tutti i diritti nordamericani del thriller Poker Face da Arclight Films.
Diretto e interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, il film è interpretato anche da Liam Hemsworth, RZA ed Elsa Pataky, ed è scritto da Stephen M. Coates e Crowe. Screen Media sta pianificando un'uscita nelle sale il 16 novembre 2022, seguita da un'uscita digitale il 22 novembre 2022.
Come abbiamo già spiegat la trama del film sarebbe la seguente: "Ambientato nel mondo del poker high stakes, Crowe interpreta il miliardario tecnologico e giocatore d'azzardo Jake Foley che regala ai suoi migliori amici una notte che non dimenticheranno mai, la possibilità di vincere più soldi di quanto non abbiano mai sognato. Ma per giocare, dovranno rinunciare all'unica cosa che passano la vita cercando di mantenere... i loro segreti. Con lo svolgersi del gioco, gli amici scopriranno qual è la vera posta in gioco".
"Siamo stati grandi fan della storia da quando l'abbiamo letta per la prima volta anni fa, e Russell l'ha trasformata in un'avventura divertente che sappiamo che il pubblico adorerà vivere presto", ha detto Screen Media.
Poker Face è prodotto da Gary Hamilton (Arclight Films) e Keith Rodger (Fear of God Films), insieme a Ying Ye e Ryan Hamilton di Arclight Films, l'attore/produttore Addam Bramich, Jeanette Volturno e Jason Clark di Catchlight Studios, oltre a Matt Williams.
“È emozionante vedere il team di prim'ordine di Screen Media salire a bordo per distribuire Poker Face e presentare questo incredibile film al pubblico negli Stati Uniti. Russell ha creato un film fenomenale ed è stato raggiunto sullo schermo da un brillante cast corale – siamo così orgogliosi di far parte di questo progetto", ha dichiarato il presidente di Arclight Films Gary Hamilton.
"Siamo entusiasti di lavorare con Russell e il team di Arclight nella meravigliosa avventura per la promozione di questo film", ha affermato David Fannon, responsabile delle acquisizioni e della distribuzione di Chicken Soup per la Soul Entertainment. "Siamo stati grandi fan della storia da quando l'abbiamo letta per la prima volta anni fa, e Russell l'ha trasformata in un'avventura divertente che sappiamo che il pubblico adorerà vivere presto.