skin

Razzismo verso l’Islam, PokerStars ‘scarica’ lo YouTuber ‘True Geordie’

09 novembre 2022 - 13:35

PokerStars annulla il contratto con il famoso YouTuber 'True Geordie' per insulti islamofobi nei confronti di Andrew Tate.

Scritto da Gt
theshowdown.jpg

PokerStars ha confermato che non lavorerà più con la personalità dei social media Brian "True Geordie" Davis per promuovere i suoi contenuti online e i live streaming. Il popolare YouTuber ha dovuto affrontare reazioni negative per insulti islamofobici contro la controversa personalità dei social media Andrew Tate.
Rispondendo a una challenge contro Tate, Davis ha deriso la recente conversione di Tate all'Islam in un live streaming del suo canale True Geordie.
Davis ha insinuato lo stereotipo secondo cui Tate dovrebbe farsi esplodere per dimostrare “davvero cos’è quella vita".
Le clip del commento sono state ampiamente condivise su Twitter e TikTok, con il pubblico che ha condannato la provocazione islamofoba contro Tate.
Davis ha risposto scusandosi su YouTube, prendendosi la colpa per uno "stupido commento fatto contro una persona a cui non piaccio".
Lo YouTuber si è lamentato usando una battuta idiota per prendere in giro Tate, che è usata per stereotipare i musulmani.
Ieri sera, PokerStars ha rilasciato una dichiarazione tramite Twitter, informando di aver "cancellato il suo contratto con True Geordie con effetto immediato". Un bel danno per l’influencer visto che, alla poker room online, è seguita l'azienda di abbigliamento sportivo Gymshark nell'annullamento del suo contratto con Davis.
PokerStars collabora con il canale True Geordie dal 2020, sponsorizzando "The Showdown", uno spettacolo in streaming live di partite di poker casalinghe con Davis, i suoi amici e altre star dei social media.
Nel 2021, come spiega Sbc, The Showdown è stato rinnovato da PokerStars, che ha elogiato la sua partnership con True Geordie, poiché i live streaming dello show hanno raggiunto le categorie top trend sui canali YouTube e Twitch, al di sopra dei rivali e delle star affermate della nicchia.

Altri articoli su

Articoli correlati