skin

Red Dead Redemption 2: un gioco in cui poter barare al poker Texas Hold'em

30 ottobre 2018 - 09:35

Con Red Dead Redemption 2 tornano i minigiochi legati al Poker e a Texas Hold 'Em: ma come si gioca a poker e soprattutto come si fa a barare? Ve lo spieghiamo noi.

Scritto da Ca

Ambientazione fighissima, tantissime varietà di giochi e, tra questi, anche il poker nella modalità Texas Hold'em. E, mentre siamo al tavolo da gioco, si può anche barare! "Don't try at home", come si dice, ma nei videogiochi barare e bluffare illegalmente può essere divertente. Con questa grafica, poi.
Secondo la recensione di Multiplayer il gioco si candiderà a miglior titolo dell'anno e a vero e proprio capolavoro targato Rockstar Games, eclissando anche la fama dell'apprezzatissimo GTA 5.

In Red Dead Redemption 2 non mancano di certo, tra le altre cose, attività secondarie, minigiochi e possibilità inedite. Uno dei graditi ritorni è il poker, che tanto aveva affascinato a suo tempo i giocatori del primo Red Dead Redemption. Ma come e dove si gioca a poker in Red Dead Redemption 2? E soprattutto, Arthur è in grado di barare per aggiudicarsi la partita? Vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere, in questa breve guida.

DOVE E COME GIOCARE A POKER - In Red Dead Redemption 2 è possibile giocare a poker in determinati luoghi sparpagliati per la mappa di gioco: solitamente ogni bar e locanda possiede al suo interno un tavolo dove noterete dei giocatori già pronti per una partita a carte. A volte è anche possibile incontrare dei giocatori itineranti per le strade della città, e naturalmente potrete sfidare a poker anche i compagni di avventure di Arthur presso l'accampamento principale della banda di Dutch van der Linde. Basterà interagire con i presenti e prendere parte alla partita.

Purtroppo Red Dead Redemption 2 non farà sconti di alcun tipo né ai novizi del poker né ai giocatori già esperti: nel dettaglio la variante proposta dagli sviluppatori di Rockstar Games è il Texas Hold 'Em. L'obiettivo di una partita di poker è quello di ottenere la "mano" migliore tra i presenti, ovvero un gruppo di carte dal valore elevato, a seconda del punteggio attribuito dalle regole della partita alle loro varie combinazioni (coppia, tris, full, scala...). Si procede per puntate successive e per singole carte fornite dal "dealer" alle mani iniziali dei giocatori; il dealer è colui che gestisce la partita di poker, ovvero il mazziere.
COME BARARE AL TAVOLO - Se non avete intenzione di comportarvi onestamente contro l'intelligenza artificiale, Red Dead Redemption 2 fornisce anche alcuni metodi ad Arthur per barare durante le partite di poker. Tali metodi, stando alle informazioni attualmente in possesso della community, sono decisamente rischiosi nel mondo di gioco e non sempre portano i vantaggi inizialmente sperati. Arthur potrebbe ritrovarsi a correre il rischio di essere scoperto, per poi riuscire comunque a barare e ottenere carte inutili da aggiungere alla sua mano.
Ad ogni modo, esistono due modi attualmente noti in Red Dead Redemption 2 per barare a poker: possedere un abito particolare da equipaggiare e da cui sfilare all'occorrenza le carte, oppure un metodo classico e più manuale, che consiste nel manomettere la partita a partire dal mazzo.
Il secondo metodo è possibile soltanto se Arthur ricopre il ruolo di mazziere durante la partita, a questo punto, nel momento di assegnare le carte al banco e a se stessi, sarà possibile provare a barare, modificando la nuova carta ottenuta dal mazzo in maniera casuale. Bisogna prendere un po' di dimestichezza con l'analogico di gioco richiesto dalla meccanica e c'è comunque sempre la possibilità, procedendo troppo in fretta o troppo lentamente, che i presenti ci scoprano denunciando così l'accaduto.

Articoli correlati