skin

Retro-Marchington? Il settimo del main Wsop cambia idea sulle quote e lo denunciano

07 agosto 2019 - 16:23

Nick Marchington, il settimo classificato al main event Wsop 2019, ha rinunciato alle quote prima del torneo ma i suoi stakers non sono d'accordo e lo hanno denunciato. 

Scritto da Ca

Appena eliminato dal main event delle World Series of Poker, Nick Marchington è stato denunciato presso il tribunale di Las Vegas da un gruppo di stakers che rivendicano il 10% del premio, che era di $ 1.525.000.

La relazione tra il gruppo C Biscuit Poker Staking (composto da David Yee e Colin Hartley) e Marchington è ampiamente documentata. Hanno raggiunto un accordo con il debuttante nelle WSOP per coprire parte dell'azione del giocatore in due tornei: i $ 5.000 6-max prima del Main e il Main Event di $ 10.000, con un markup di 1.2.

La richiesta si basa su questa documentazione per supportare la richiesta del 10% del premio, in quanto ritengono di aver raggiunto un accordo per partecipare a un pacchetto contenente entrambi i tornei.

Marchington, non è scappato via ma la pensa diversamente. Il player, infatti, riconosce di aver accettato i soldi, ma come due singoli acquisti, corrispondenti a ciascuno dei tornei. Dopo aver giocato $ 5.000, gli è stata offerta l'opportunità di vendere a un markup molto più grande, che non è sceso sotto 1,7. Di conseguenza, ha informato i suoi stakers del ritiro dell'accordo, prima di registrarsi al Main Event. Il denaro è stato restituito ai quotisti originari con il metodo che ritenevano appropriato.

Il giudice dovrà decidere chi ha ragione, sebbene, e non potrebbe essere altrimenti, la poker community si è schierata da una parte e dall'altra.

Dopo molte discussioni, diversi punti sono diventati chiari. Marchington è intervenuto in prima persona per cercare di chiarire quelli più oscuri. Ma, come dice lui, "inizialmente mi sono offerto di rimborsare con Pokerstars (come era stato pagato all'inizio), quindi PayPal. Alla fine ci siamo accordati per i contanti. I miei sforzi per il rimborso sono iniziati prima del Main Event; il rimborso è stato pagato prima del Day2 del Main Event.
Sulla base di molti elementi è possibile che chi aveva finanziato il giocatore avrà pochissime argomentazioni, specie se è dimostrabile che il giocatore aveva rimborsato tutto prima dell'inizio del torneo.

Articoli correlati