skin

Un secondo aeroporto per Las Vegas? La contea dice sì, i numeri pure

20 settembre 2018 - 11:48

La contea di Clark ha le idee chiare: serve un secondo aeroporto a Las Vegas come supporto per il McCarran International.

Scritto da Gt

Un secondo aeroporto per servire Las Vegas? L'idea che è morta durante il periodo di recessione, potrebbe essere ripescata dai cassetti del governo locale, ha riportato il Las Vegas Review-Journal.
I commissari della contea di Clark hanno votato per uno studio sull'impatto ambientale per il progetto di un aeroporto su 6.000 acri a circa 30 miglia a sud di Las Vegas come supplemento al McCarran International.

"L'aumento del turismo ha spinto il traffico a McCarran a 48,5 milioni di passeggeri l'anno scorso mentre l'aeroporto può gestire 60 milioni di passeggeri, ha detto Rosemary Vassiliadis, direttore dell'aviazione della conte - quel numero presuppone l'aggiunta di ulteriori 35.000 camere d'albergo nell'area ella Strip e anche nelle vicinanze degli aeroporti stessi. La capacità aerea è fondamentale per il futuro di Las Vegas Valley", ha detto Vassiliadis.

I dati del turismo erano noti. Gli anni bui in cui Macao stava prendendo piede tenendo sotto i numeri di Las Vegas, sembrano passati. Merito sia dell'offerta di gioco migliorata ed ottimizzata ma, soprattutto, della svolta decisa verso l'intrattenimento praticata in questi ultimi anni.

Articoli correlati