skin

Wsop a Nsus Group: c’è il closing per 500 milioni $, confermato il management

30 ottobre 2024 - 02:05

Caesars Entertainment conclude la vendita del marchio World Series of Poker a Nsus Group per 500 milioni di $ Usa: novità anche per i vecchi dirigenti.

Scritto da Ca
wsopannouncement.jpg

Caesars Entertainment, Inc. ha annunciato nelle scorse ore il closing della vendita precedentemente annunciata dei suoi diritti di proprietà intellettuale per il marchio World Series of Poker a NSUS Group Inc.. Come precedentemente comunicato, la transazione include 250 milioni di dollari in contanti e una “cambiale” da 250 milioni con scadenza cinque anni dopo la chiusura della transazione, garantita dalle attività di proprietà intellettuale WSOP in vendita.

Caesars mantiene il diritto da NSUS di ospitare la serie di tornei live WSOP di punta nei suoi casinò di Las Vegas per i prossimi 20 anni e riceverà una licenza da NSUS per continuare a gestire la sua attività di poker online a soldi veri WSOP recentemente potenziata in Nevada, New Jersey, Michigan e Pennsylvania per il prossimo futuro. Tuttavia, non potrà gestire operazioni di poker online peer-to-peer con soldi veri per un periodo di tempo specificato e soggetto a determinate eccezioni. Inoltre, le sale da poker fisiche attualmente gestite da Caesars continueranno a presentare il marchio WSOP e le destinazioni Caesars continueranno a godere di diritti preferenziali per ospitare eventi live WSOP Circuit in futuro.

Contestualmente alla transazione, diversi dirigenti WSOP passeranno a ruoli di leadership chiave all'interno del team NSUS. Ty Stewart ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della sussidiaria WSOP di recente formazione, mentre Gregory Chochon, manager francese che opera da anni nel gruppo che organizza gli eventi live (nello stesso team c’era anche l’italiano Simone Ricci fino a pochi anni fa) ha accettato la posizione di direttore operativo.

Erik Eidissen sarà responsabile delle comunicazioni. Con oltre 30 anni di esperienza complessiva nella gestione del marchio WSOP, questi dipendenti guideranno la prossima fase di crescita e integrazione sotto la nuova proprietà.

Altri articoli su

Articoli correlati