skin

Il poker live torna in Georgia ma la nuova frontiera è l'Ucraina

12 agosto 2021 - 15:00

L'intervista a Olga Mikhalyuk organizzatrice del festival cash game weekend: il poker live torna in Georgia ma la nuova frontiera è l'Ucraina.

Scritto da Ca
Il poker live torna in Georgia ma la nuova frontiera è l'Ucraina

Ad agosto, Batumi, una città della Georgia, ha ospitato il festival Cash Game Weekend, dove giocatori d'azzardo provenienti da diversi paesi del mondo si sono riuniti per giocare a poker.

La co-organizzatrice dell'evento Olga Mikhalyuk ha rilasciato un’intervista all’Ukranian Gaming Week, di cui Gioconews.it è media partner. A carpire i principali concetti del suo festival e della conoscenza del settore, è stato Lavrentiy Gubin, Brand Ambassador dell'Ugw 202. Il tema era semplice:  come la sfera degli eventi di poker si sta riprendendo dopo le restrizioni della quarantena e perché la Georgia è stata scelta come sede del Cash Game Weekend. Ha anche condiviso dove si svolgerà il prossimo festival e ha annunciato piani per lo svolgimento di eventi di poker in Ucraina.

Olga, vorremmo parlare della situazione attuale nel poker, nei cash game, in questo primo periodo positivo dopo la pandemia, una sorta di ripresa. Cosa sta succedendo? “Ad essere onesti, come organizzatori e come ospiti del festival, siamo ora in una sorta di euforia dopo questa lunga quarantena, dopo il lockdown quando abbiamo dovuto cancellare letteralmente tutto all'ultimo momento, abbiamo dovuto sopravvivere e soffrire per un anno e mezzo senza poker live. Questo ha influenzato molte persone. Molti di loro sono rimasti per giocare online. Ma ora, fortunatamente, quest'anno siamo riusciti ad aprire e rilanciare la nostra serie. E siamo felici di accogliere tutti gli ospiti. Quest'anno terremo il secondo festival consecutivo. Il primo si è svolto a giugno, ora è il momento del prossimo. E con ogni festival, la domanda cresce sempre di più. E questa necessità, per così dire, alla gente mancava la comunicazione dal vivo, le carte, il gioco, l'atmosfera del poker. A partire da domani, lanceremo la serie Cash all'interno del festival Cash Game Weekend. Ma gli ospiti sono arrivati ​​qualche giorno prima per godere di questa comunicazione, per avere la possibilità di stare più a lungo, giocare, passeggiare, rilassarsi, mangiare nei ristoranti. Per ottenere tutte quelle emozioni che mancavano da un anno e mezzo”.

Sappiamo che organizzi i tuoi eventi in diversi paesi. Qual è il posto più comodo per te adesso? Dove sono le condizioni di lavoro più confortevoli? “Lavoriamo in Georgia da diversi anni. A Tbilisi, a Batumi. Questo è un paese meraviglioso. Non c'è ancora stato un solo ospite, non un solo partecipante al festival che abbia detto che non gli è piaciuto, o che non sono stati soddisfatti. Quindi, è molto comodo lavorare qui dove la gente  è ospitale. In qualche modo tutto è facile per noi. E in termini di post-quarantena, ovviamente, la Georgia ora è relativamente facile da raggiungere. Questo è un paese aperto. Fondamentalmente, non ci sono restrizioni speciali qui. Devi indossare una mascherina, devi mostrare un test negativo, è tutto qui. Questo rende il lavoro molto facile. Perché ci sono paesi che al momento non sono disponibili, purtroppo”.

Ucraina e Georgia sono ora percepite da molti operatori come una sorta di concorrenti per il giocatore in questa parte del mondo. Consideri l'Ucraina come una direzione per il tuo sviluppo? “Ovviamente stiamo considerando l'Ucraina e siamo molto contenti che il poker sia finalmente legalizzato e che ci sia l'opportunità di organizzare eventi ufficialmente. In modo che nessuno si senta a disagio in termini di organizzatori, in termini di giocatori che arrivano dall'estero, sapendo che potrebbe esserci qualcosa di illegale. Questo, ovviamente, fa sempre effetto. Pertanto, in questo contesto, l'Ucraina è ora attraente quanto la Georgia, ovviamente. E penso che in futuro prenderemo sicuramente in considerazione le opzioni per organizzare i nostri festival in Ucraina. Penso che parleremo di questo argomento nel prossimo futuro”.

Vedi molti giocatori ucraini ai tuoi eventi? “Ci sono molti giocatori. Perché i voli diretti sono molto convenienti, solo 2 ore. Ieri sono volata qui da Kyiv, sali a bordo, esci e sei già a Batumi. Pertanto, abbiamo molte richieste. I ragazzi arrivano da diverse città, non solo da Kiev. Anche Kharkiv, Odessa, Lviv, da tutte le città dove è possibile prenotare un volo in Ucraina, da ogni parte”.
Quali sono i tuoi progetti per il prossimo futuro? Potresti condividere la posizione del seguente festival? Dove potrebbe svolgersi nel prossimo futuro? “Nel prossimo futuro ci sarà un festival a Batumi. Mentre è stagione estiva, cerchiamo di lavorare nella città turistica. Pertanto, ci sarà l'opportunità non solo di giocare a poker e trascorrere del tempo al casinò, ma anche di trascorrere del tempo in spiaggia, camminare, rilassarsi e visitare vari punti di riferimento.E a partire dall'autunno abbiamo in programma di tenerlo a Tbilisi, nella capitale. In genere sarà un format di eventi autunno-inverno”.

Articoli correlati