Tutti quelli che sono stati interpellati sul desiderio di entrare nella Poker Hall of Fame delle World Series hanno indicato proprio lui come il più meritevole. Ieri lo stesso Josh Arieh dopo il secondo braccialetto delle Series e il sesto in carriera, aveva indicato lo stesso nome. Anche noi abbiamo dato il nostro pronostico in tempi non sospetti e dopo il successo al Poker Player of The Year ormai era scontato.
Nella notte le Wsop hanno quindi annunciato Brian Rast come nuovo membro della Poker Hall of Fame 2023. Il sei volte vincitore del braccialetto d'oro Wsop è stato onorato con una cerimonia di investitura circondata da amici, familiari e fan all'interno della Paris Ballroom al Paris Las Vegas prima dello shuffle up and deal del $ 1,979 Poker Hall of Fame Bounty No-Limit Hold' em.
Rast ha incassato più di $ 1 milione in tornei per sette anni consecutivi ed è attualmente al 29° posto nella classifica di tutti i tempi del poker con un totale di $ 25.258.945 di vincite dal vivo. E Rast ha fatto la storia due volte, diventando la 19esima persona nella storia delle WSOP a vincere un sesto braccialetto e l'unico giocatore ad aver vinto tre volte l'evento $ 50.000 Poker Players Championship.
“Con una carriera lunga quasi 20 anni costellata di vittorie da record e storiche deeprun, Brian Rast è uno dei migliori giocatori di poker che abbiamo mai visto”, ha dichiarato il vicepresidente delle Wsop Jack Effel. “Con l’edizione 2023 che sta battendo i record a destra e sinistra, ha senso inserire lui stesso che è un record man, tra alcuni dei più grandi di tutti i tempi. Siamo onorati di introdurre Brian Rast nella Poker Hall of Fame.”
Dopo la cerimonia di investitura, le Wsop hanno svelato la foto di Rast nella nuova mostra all'interno dell'Horseshoe Las Vegas. La nuova room presenta una mostra della Poker Hall of Fame unica nel suo genere che riconosce i giocatori più leggendari del poker con una galleria dei campioni, braccialetti e anelli Wsop.
"Il poker è al centro del marchio Horseshoe", ha affermato Jason Gregorec, Svp e General Manager di Horseshoe e Paris Las Vegas. “Siamo entusiasti di avere la Hall of Fame Poker Room aperta come attrazione per tutto l'anno sia per i giocatori che per i fan. L'action non si fermerà al termine delle Wsop 2023. Congratulazioni a Brian Rast per aver preso il posto che gli spetta qui accanto alle altre leggende del gioco".
Situata accanto all'ingresso principale del resort vicino al Lobby Bar, la sala da poker di 4.900 piedi quadrati dispone di 18 tavoli da poker personalizzati con mobili e attrezzature di lusso per offrire ai giocatori un'esperienza di gioco elevata. I televisori a Led circondano la stanza dando ai giocatori l'accesso alla visione dello sport, agli elenchi delle partite in corso e ai clock dei tornei.
La Hall of Fame Poker Room è stato uno dei tanti progetti associati al rebranding e alla trasformazione di Horseshoe Las Vegas.