skin
Menu

Claudio De Seriis: 'Vi racconto il mio Tana e il futuro con Lottomatica'

07 novembre 2017 - 15:08

Claudio De Seriis della Cds Events racconta il Tana delle Tigri e si racconta tra passato, presente e futuro con Lottomatica. 

Scritto da Giulio Spacca e Cesare Antonini

“Il Tana delle Tigri nato nel 2009 è l'evento di poker made in Italy più storico ancora in scena, dal boom del poker live alla crisi teoricamente odierna ha mantenuto le sue caratteristiche grazie sì a Claudio De Seriis ma soprattutto ad un gruppo di fedeli giocatori ormai divenuti amici che con forza hanno sostenuto l'evento. Oggi la partecipazione di Lottomatica ha dato una nuova luce splendente al Tana delle Tigri, questa unione ha posizionato l'evento tra quelli da "non perdere" ed unico nel suo genere”. E’ proprio lui, Claudio De Seriis della Cds Events, a raccontare tutti i segreti e le caratteristiche del suo torneo che in collaborazione con Lottomatica ha già programmato una nuova stagione pur rimanendo immutato come spirito, format, atmosfera. Proprio come dice De Seriis.

 

Ti trovi bene con il team di Lottomatica Poker? “Ad una domanda del genere sembra naturale o meglio rispondere subito "sì certamente"...vorrei però che la risposta passi non per scontata ma per vera. Lottomatica è una grande azienda, talmente grande che non la si riesce ad immaginare, tra i tantissimi reparti esiste il Team di Lottomatica Poker, fatto prima di tutto da persone, persone che stanno dando l'anima per il poker in Lottomatica, persone che trovo disponibili nel parlare con me negli orari più disparati di sicuro ben lontanti da quelli di ufficio...penso che quando si ha a che fare con persone che mettono tutta questa passione nel proprio lavoro ci si possa solo che trovare bene, in accordo o meno su alcune decisioni fa poca differenza, tutto viene fatto con motivazioni ed armonia. Sì, certamente, mi trovo bene".

 
L’edizione di ottobre ha visto un incremento del 20% di tutti i dati rispetto all’edizione precedente. Qual è la formula vincente per ottenere un simile successo? “La formula vincente è l'insieme di tante componenti, il TANA delle TIGRI con la sua base di collaborazioni e giocatori fedeli, unito a Lottomatica che offre tante opportunità di qualificarsi online e mette a disposizione dell'evento un sistema di comunicazione senza pari, la scelta di una location come il Perla di Nova Gorica comoda da raggiungere e che offre tutto quello di cui ha bisogno un giocatore, un buyin medio basso e la scelta di non garantire un montepremi che rende l'ambiente di gioco il più simpatico possibile ed infine non da poco la sempre minor concorrenza nel poker live che arriva ad essere inesistente sul prodotto offerto dal TANA”.
 
La formula  “Smile guaranteed” è sicuramente vincente: “Sì, ne sono fermamente convinto, rende tutto meno stressante e fa una vera selezione di partecipanti, il giocatore che viene al TANA cerca e trova 3 giorni di vero poker, di persone che vengono prima di tutto per divertirsi perché anche il primo premio del torneo per quanto non si una piccola somma mai risolverà gli eventuali problemi economici di una persona. La formula "Smile guaranteed" non spinge nessuna persona ad azzardare nella vita per partecipare a questo torneo o magari per fare l'unico re-entry possibile”.
 
La piattaforma di Lottomatica Poker porta molti nuovi giocatori dall’online al live dando loro una possibilità concreta di divertimento e di crescita dentro il mondo del poker: “Lottomatica Poker offre molti satelliti di qualificazione online al torneo live, questo aspetto è fondamentale per la crescita di un giocatore perché per essere un buon giocatore di poker è importante confrontarsi con gli altri online ed altrettanto dal vivo...ritengo però che la componente divertimento e socializzazione che offre un torneo live è la vera occasione che Lottomatica Poker da ai propri giocatori online. Incontrarsi ad un evento live con quelle persone che fino a quel momento sono solo un nickname, con le quali magari si è anche discusso nei tavoli virtuali, è fondamentale per la crescita della community Lottomatica ed anche per la vita reale di ognuno di noi".
 
Tra i giocatori che partecipano al Tana da te organizzato c’è il grande Max Pescatori che valore aggiunto può dare al torneo il Pro di Lottomatica Poker? “Tutti quanti abbiamo giocato una partita di pallone nella nostra vita, se vi fosse capitato di giocare una partita dove in campo ci fosse stato Maradona o Pelè o Del Piero o Totti...li consideravate un valore aggiunto? Max Pescatori dà un valore enorme al TANA delle TIGRI, è il rappresentante italiano più famoso nel cuore del tempio del poker che è Las Vegas, Max rappresenta nella nostra breve storia del poker americano il sogno da raggiungere per moltissimi ragazzi. Per i giovani trovarlo ad un tavolo dal vivo low buy in e potersi fare anche una solo foto con lui è già un successo, pensate all'adrenalina di chi riesce a vincere contro di lui una mano giocandola bene, ne vale il costo dell'intera trasferta. Personalmente ho passato intere notti su un pc a tifare per lui ricaricando le pagine del sito delle WSOP e sperando di vedere le sue chips crescere...per me vederlo ai tavoli del TANA è sempre emozionante”.
 
 
 
Vista la presenza di un top Pro come Pescatori esperto nelle varianti dell'Hold'em sarebbe possibile un aggiustamento dello schedule con l'inserimento di un evento Pot Limit Omaha o di altre modalità di gioco? “Ho pensato più volte di parlare con Max per proporgli un evento di PLO, l'unico problema da parte del Tana è il palinsesto dei tornei che già abbiamo, sono pochi ma le strutture di gioco molto giocabili del Main e del Side vanno a riempire la 3 giorni di gioco. Aumentare l'evento di un giorno non sarebbe positivo, bisogna avere la giusta idea che valorizzi tutti ed in primis Max! Se il Tana e Lottomatica Poker riuscissero a richiamare l'attenzione anche di altri top players...potremmo sperimentare durante la prossima edizione un sit&go, anche multitable, di buyin importante...piuttosto che un torneo low buyin che necessita di uno spazio e tempo molto più ampio oltre che di un buon numero di dealers preparati”.
 
Le qualificazioni online sono già in corso cosa vuoi dire ai giocatori che vanno sulla piattaforma per invitarli all’evento di marzo 2018? “Dico di aprire o di risvegliare il loro account su Lottomatica Poker se non fossero già giocatori attivi, con soli 5-10€ ci si può qualificare ad un evento di poker e confrontarsi con oltre 300 giocatori diversi, si possono fare 3 giorni di vacanza all'insegna sì del gioco ma anche della socializzazione con altre persone che hanno la stessa passione”.
 
Nel futuro di Claudio De Seriis c’è il Tana e? “Mia Madre ormai da 20 anni vorrebbe che io rispondessi "una moglie, una famiglia e dei bambini" eheh ma nel prossimo futuro vedo ancora il Tana oltre al mio lavoro quotidiano in un importante pub-ristorante di Roma...resta ancora un sogno nel cassetto il trasferirmi oltre il nostro confine comunque per continuare a fare entrambe le attività”.

Articoli correlati