Daniel Negreanu e il catastrofico 2023 del poker live con un 'meno' 2,2 milioni $
Il super pro canadese Daniel Negreanu rilancia per il 2024 anche se giocherà meno tornei con maggiore qualità ma il 2023 è disastroso.
Scritto da Ca
Foto PokerGO
Come ogni anno Daniel Negreanu fa il suo bilancio su come è andato l’anno solare pokeristico e non ha faticato nel definirlo il peggiore della sua carriera: il giudizio è presto fatto visto che Kid Poker ha subito una perdita di 2.228.174 dollari in un anno in cui ha giocato tantissimo, ben 145 tornei, arrivando comunque a premio per il 27% delle volte anche se non ha indicato quante entries ha acquistato in un evento specifico.
Quest’anno il bilancio è molto più ampio in un video lunghissimo sul suo canale YouTube dove ha affrontato tantissimi temi importanti. Visto l’andamento di quest’anno Negreanu ha confermato la sua presenza sulla grande scena pokeristica anche se ha detto di non voler puntare al Wsop Player of the Year che è il premio decisamente più prestigioso per un giocatore ai campionati del mondo.
"Devo dire che sono stato incredibilmente fortunato ad avere solo un anno perdente in cui ho perso circa un milione, un altro in cui sono andato in pari e poi anni vincenti ogni due", ha detto Negreanu.
Il problema, secondo Negreanu, è il volume di gioco che l’anno prossimo è destinato a diminuire: "Tutto è troppo legato al volume, al numero di cash, quindi è una questione di quantità piuttosto che di qualità e sarà una svolta nel 2024. Ci concentreremo sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Il numero di eventi a cui parteciperò diminuirà”.
E un altro problema riscontrato dal pro canadese è che troppi tornei sono stati giocati quando non era dell’umore giusto: per questo nel 2024 giocherà meno tornei e solo quando ha voglia lavorando duro e rispettando molto di più gli avversari.
Vedremo come si comporterà Negreanu ma sarà un altro anno in cui sarà protagonista ai tavoli e sui social network offrendo contenuti ed action ai fan.