skin

Daniel Negreanu ‘stakanovista’ Wsop: 88 tornei in programma su 115 braccialetti in palio

17 aprile 2023 - 11:26

Dei 115 eventi ‘braccialettati’ alle World Series of Poker in programma per l'estate del 2023, Daniel Negreanu ha scelto 88 tornei in cui competere.

Scritto da Ca
danielnegreanuestsitonuovo.jpeg

Dai programmi di avvicinamento e di allenamento che aveva già pubblicato, Daniel Negranu passa allo schedule per le prossime World Series of Poker 2023. Se tutto va secondo i piani, Daniel Negreanu avrà un massimo di due giorni liberi dal 30 maggio al 18 luglio durante i campionati del mondo. L’obiettivo potrebbe essere quello di scalare la classifica dei winner dei braccialetti. Per adesso Daniel Negreanu si trova al nono posto nella lista dei braccialetti Wsop di tutti i tempi, con sei premi al polso.

Nelle scorse ore l’elenco dettagliato con Negreanu che eviterà solo gli eventi online, una ventina, giocando quasi tutti gli altri. Day2 permettendo, si spera, perché è evidente come molti siano accavallati e deeprunnarne uno significa rinunciare a quello successivo. Ma Danielino sarà contento di lasciare qualche buy in in tasca, significherà che qualche titolo è vicino. 
In ogni caso i due giorni di riposo programmati sono il 17 giugno e 4 luglio. Tra gli 88 tornei sul radar di Negreanu, la sua lista include tornei con buy-in che vanno dall'evento 18, i $ 300 Gladiators of Poker No Limit Hold'em torneo, all'Evento 40, il Super High Roller da $ 250.000.

 

 

Se non rientra in nessun evento e gioca tutti gli eventi elencati, l'importo totale di ogni buy-in per Negreanu sarà di $ 941.029. Ma il ragionamento sui Day2 e Day3 di cui sopra va comunque tenuto in considerazione. A compensare possono esserci i rientri, ad esempio. 
Nella sua storia Wsop Negreanu ha ottenuto 196 piazzamenti a premio con 6 braccialetti e 54 tavoli finali. Oltre ai suoi sei braccialetti Wsop, Negreanu ha ottenuto 10 secondi posti e sei terzi posti, che si traducono in oltre il 40% delle sue apparizioni al tavolo finale che lo portano a finire tra i primi tre. Come possono cambiare le carte il destino di un giocatore? Quanti titoli avrebbe potuto vincere? 
Intanto, Covid-19 in mezzo compreso, è dal 2013 che Negreanu non vince un titolo da campione del mondo. 

Altri articoli su

Articoli correlati