Doppio Gioco, la fiction con Mastronardi e Tortora che sceglie il poker per le sue skills

Alessandra Mastronardi, da poker pro a investigatrice nella fiction Mediaset ‘Doppio Gioco’ con Max Tortora: l’Hold’em utilizzato per le sue skills nella ‘lettura’ delle persone.
Scritto da Cesare Antonini

Foto Ansa.it

“Per la mia Daria è modo per tornare un po’ tra le braccia del padre. È un personaggio femminile molto forte… ma nasconde in sé una necessità di ritrovare un po’ se stessa e anche una figura paterna, che le è stata strappata da molto piccola. Mi ci sono riflessa come in uno specchio, come faccio sempre: ogni personaggio mi ha fatto scoprire sfaccettature del mio carattere che non volevo riconoscere.” Alessandra Mastronardi ha risposto così alla domanda “perché il poker”, dei colleghi del Corriere della Sera nella nuova fiction girata nel 2024, Doppio Gioco, che ha debuttato ieri sera, 27 maggio 2025, su Canale 5 con la bellissima attrice e Max Tortora.

Diciamo subito che ci sono foto e scene in cui si gioca a poker ma non è una serie incentrata sull’Hold’em. A suo modo, però, è incentrata sul personaggio di Mastronardi che ha il giochino in sé fin da giovanissima grazie alla passione del padre. È una poker pro e utilizza queste skills per “leggere” le persone che incontra nella sua attività di investigazione quando i servizi segreti la ingaggiano. Quindi, a suo modo, la psicologia che è insita nel famoso gioco di carte, i tell, le mosse degli avversari, sono presenti in maniera importantissima nella fiction.