Dario Minieri: ‘La mia esperienza in un prodotto per i players e intanto penso al main Wsop’

Darietto è eccitato per un progetto basato su step e satelliti online per qualificare i players a tornei importanti, il primo è il Battle of Malta.
Scritto da Cesare Antonini

Dario Minieri è tornato? No, c’è sempre stato. Solo che torna con forza in sella ad un progetto che sembra affascinarlo e su cui è assolutamente concentrato. Anzi, è proprio difficile strappargli altre considerazioni. Focused come non mai sembra partire proprio da un principio che, sin dai primi anni del boom del poker ha spinto: quello del miracolo di questo gioco che ti permette di scalare i payout più ricchi al mondo qualificandoti con pochissimi centesimi. Chi non ricorda le sue parole? Impossibile. 

E dopo aver giocato di tutto e visto di ogni al tavolo da gioco, eccolo tornare a parlare di un progetto ufficiale che lo riguarda. Com’è nata l’idea, come ti sei avvicinato ad essa e di cosa si tratta? “L’idea nasce dal sito slotmaniax – esordisce Dario – l’obiettivo è di offrire un prodotto che proponga un servizio all'avanguardia”.

Mi accennavi ad un meccanismo di satelliti a step: da Chris Moneymaker, lo stracitato Chris, a te, la promozione del poker passa spesso dal racconto del sogno di partire da pochi centesimi e finire in vetta a sontuosi payout, come funziona questo sistema di qualifiche?  “Si tratta di tornei che offrono quattro step. Si parte dal primo che ha un buy-in di cinque e dà la possibilità di qualificarsi al successivo, così come gli altri, per arrivare al quarto che qualifica direttamente al Battle of Malta. I 4 step offrono ai giocatori la possibilità di scelta del buy in con il quale sentirsi più a proprio agio”.

Un bell’indizio, Dario dal 31 maggio al 7 giugno sarà al Casino Malta per la Spring Edition di questo meraviglioso torneo da 500mila euro garantito. Ma ci viene una curiosità: gli step sono l'unico modo per qualificarsi al Battle da Slotmaniax? “Ci sono ogni giorno tornei freeroll che mettono in palio ticket per gli step e in futuro verranno inseriti tornei satellite che daranno l'entrata diretta ai tornei”.