skin

Enrico Camosci, appare al Battle of Malta: ‘Ma non ho più voglia di giocare’, scherzo o realtà?

06 ottobre 2022 - 16:45

Il miglior torneista online italiano nel mondo compare al Battle of Malta e nel pomeriggio un annuncio su un progetto staking.

Scritto da Cesare Antonini
camoschipokernews.jpeg

Al Battle of Malta durante il Day1A di ieri, in sala è comparso un certo Enrico Camosci con gli amici che ce lo segnalano e corriamo a vedere. “Ciao come stai!”, il saluto è caloroso e ci credo non ci si vede da tempo. “Ma giochi?”. E lui: “No sono passato a trovare gli amici, chissà, anche se domani forse vado via”. Quindi in un altro evento dal vivo? La domanda sorge spontanea. Ma lui: “Macché, basta giocare, non ho più voglia, non ha più senso”. E vola via davvero circondato dagli amici. Una bomba vera e propria per il movimento del poker? È uno dei migliori tornisti online al mondo, a Malta e ha tre triple crown all’attivo in carriera, un premio che si ottiene solo quando si vincono – in una settimana – 3 tornei (con montepremi superiori a $10.000 e con più di 100 players) su 3 piattaforme differenti. 

SMETTERÀ DAVVERO DI GIOCARE?

Scherzava e rideva ma dovrebbe passarsela molto bene avendo battuto tanti livelli e, conoscendolo un po’, Camosh non si lascerà attrarre da chissà quale sirena.

Tuttavia nella giornata di ieri è arrivato un post sui social di Gabriele Lepore che ha taggato Mustapha Kanit e proprio Camosci. Si parla di stalking Mtt da Abi 5 ai 15 e questo lascia presagire una svolta per la carriera di uno dei migliori torneisti online e anche live.

Di sicuro Enrico scherzava e continuerà a giocare ma è ormai davvero ad un altro livello.

Enrico Camosci è uno dei giocatori italiani più noti nel panorama online mondiale. Grinda sulle piattaforme internazionali e tra i nostri connazionali è uno dei più stimati. Ha chiuso il 2021, con un prestigioso terzo posto nel prestigioso ranking mtt online di PocketFives ed ha iniziato il 2022 al settimo. Classifiche che testimoniano il suo spessore di grinder di livello internazionale.

E’ tra i 10 giocatori più forti al mondo in questo momento secondo i punti assegnati (per ogni piazzamento in un torneo online) dal portale statunitense.

LE VINCITE IN CARRIERA, LIVE E ONLINE

In carriera ha vinto 12,2 milioni di dollari in vincite lorde, così distribuite come calcolano i principali siti di ranking online:

PokerStars dot com – Nick WhatisL0v3 – $3,43 milioni

PokerStars.it – $1,3 milioni

GGPoker – Nick Enrico Camosci* – $4,43 milioni

partypoker vari network – Nick partyyycular – $2,26 milioni

Winamax – nick GTOExploiter $788.691

* (in precedenza il suo nick era GTOExploiter)

E live? Ha vinto la picca nella PokerStars Caribbean Adventure del 2019 da 10.300 dollari per 252mila bigliettoni e l’ha sfiorata, invece nell’agosto 2021 quando ha chiuso secondo al 10.200 euro 6 Max No Limit Hold’em per 119mila bigliettoni. Sono tantissimi i risultati per 1,2 milioni di dollari con 2 vittorie e 43 cash totali secondo le statistiche di CardPlayer.

Viste le sue prestazioni durante il durissimo periodo della pandemia si meritò anche un Gn Poker Awards.

Altri articoli su

Articoli correlati