Federico Cirillo torna a Spm Nova Gorica: ‘Obiettivo migliorare il quarto posto!’

Più cash game che mtt live ma Federico Cirillo non mancherà allo Skill Poker Master di Nova Gorica dal 12 al 17 febbraio dopo il quarto posto dello scorso anno.
Scritto da Cesare Antonini

 

"Sarò allo Skill Poker Master di Nova Gorica per una serie di ragioni: in primis, però, per migliorare la quarta posizione dello scorso anno nella stessa location e poi per una sorta di vacanza dal lavoro che in questo momento della mia vita è il cash game." Ci sarà, Federico Cirillo, nella prima tappa del 2025 del format Poker Skill Events in programma dal 12 al 17 febbraio al Perla Resort di Nova Gorica con 500mila euro garantiti in palio.

Ricordiamo quell’evento, quindi, che ha fruttato a Federico ben 65.000 euro dopo il deal che portò poi alla vittoria di Simone Locatelli: "L’anno scorso mi ritrovai a Nova Gorica un po’ a caso a dire il vero. Ero tornato dai miei in Italia passando per Malta dopo aver vissuto qualche mese a Città del Messico. Sull’isola ho vinto la Notte degli Assi poi avevo deciso di andare a Londra con amici per visitare la città. Nonostante avessi già il volo, ho convinto tutti ad andare a Nova. Avessi fatto final table come è stato, avrei dovuto spostare il volo e ho deciso di accollarmi io tutte le spese e, alla fine, devo dire che è andata molto bene."

Eppure all’inizio non si era messa benissimo: "Il torneo mi era piaciuto molto e poi il Perla mi piace e c’è anche action cash game. Quella volta ero molto convinto perché, più che ‘skill’ diciamo che mi sentivo molto confident nel vincere i coin flip," ricorda Cirillo, "in effetti a fine Day1B ero rimasto con 6-7BB e ho difeso il big blind dall’open del bottone. Esce un flop che oppo poteva cbettare range e avrei dovuto soldare. Invece fa check. Come lo fa al turn e river. Il board era AQXK10 e io avevo T8. Vinco qualche buio che era oro e linfa vitale in quel momento. È cambiato tutto e sono risalito settimo nel count e per pochi bui non ho preso il bonus chip leader. Ah, dietro di me in quella mano c’era Davide De Luca che posso dire, a me non ha portato male!"

Spm ok, Perla ok ma c’è anche qualche suggerimento da dare: "Come dicevo c’è molta action ma io vorrei vedere i tavoli aprire un po’ prima perché se non stai giocando il torneo e ti sei già qualificato, iniziare alle 21 è troppo tardi per avviare una sessione. Quindi starterei prima e, contestualmente, partirei anche dai livelli più alti che spesso mancano per prediligere tavoli più bassi."