skin

Gianluca Escobar e la voglia pazza di Global Poker League: 'Rome Emperors, eccomi!'

29 febbraio 2016 - 11:44

Gianluca Escobar risponde presente all'appello di Walter Treccarichi per inserire il player nel team dei Rome Emperors nella Gpl.

Scritto da Cesare Antonini
Gianluca Escobar e la voglia pazza di Global Poker League: 'Rome Emperors, eccomi!'

"Sono super pronto ad accettare questo incarico e questa sfida! Max già sa che può contare al 100 percento su di me e, sì, mi stuzzica davvero tantissimo l'idea". Tramite Gioconews.it, Walter Treccarichi aveva chiamato nei Rome Emperors il compagno di viaggi Gianluca Escobar suggerendone il nome al team manager Max Pescatori. Ovviamente come wild card che il pro Lottomatica Poker dovrà scegliere nel giro di una settimana dopo il draft day del 25 febbraio (a proposito il tempo sta già quasi per scadere e il 3 marzo Pescatori dovrà rendere nota la sua scelta).

E noi siamo andati subito a sentire se Escobar era prontissimo ad accettare l'eventuale chiamata del Pesca.
"Avevo già parlato con Max dandogli la mia disponibilità e il mio massimo impegno in caso di chiamata da parte sua! Essendo un format che comunque prevede molto l'online mi sento pronto! Dopo oltre un anno a grindare sul dot com e dove credo di aver confermato più volte sia online che Live nel circuito EPT negli ultimi mesi che sono all'altezza di giocare contro un top field internazionale!".
Se in un primo momento sembrava che la Global Poker League fosse solo gioco live adesso l'online esce prepotentemente come protagonista ed Escobar sembra possa far bene tutte e due le specialità.
Pensi che ormai sia possibile una chiamata proprio perché si continuerebbe sulla stessa line up da Musta a Dario passando per Cesarino e arrivando quindi a te? "Innanzitutto vi ringrazio a dire che faccio entrambe le cose bene! Penso sia possibile una chiamata e sarebbe bello si continuasse su questa line up per vari motivi: secondo me sarebbe bello che il team dei Rome Emperors sia composto da quanti più italiani possibile e sarebbe bello dimostrare quanto sia cresciuto il nostro poker. E poi ovviamente sarebbe un gruppo bellissimo nel quale potrei crescere ancora di più insieme a Walter (Treccarichi ovviamente, ndr) con il quale abbiamo condiviso moltissime trasferte da tanti anni. Per noi sarebbe il coronamento di una crescita fatta negli anni a livello internazionale con l'obiettivo, il prima possibile, di arrivare a competere nei palcoscenici più importanti a livello mondiale dove stanno brillando le stelle di Max, Dario e Musta!".
Se Max sceglierà altro te ne farai una ragione? "Ovviamente in caso contrario se alla fine non dovesse arrivare la chiamata certamente me ne farò una ragione ed anzi mi impegnero' al massimo quest'anno per ottenere quanti piu' risultati di rilievo possibili per arrivare al Draft della 'Stagione 2' della Global Poker League nel migliore dei modi e con un ranking buono".
Pensi sia la giusta strada quella di questi eventi? O senza tanti soldi in palio in queste sfide ci sarà meno appeal? "E' una grande scommessa nella quale io credo. Basta vedere quanto interesse ha suscitato questo Draft , quali giocatori hanno aderito e quanto se ne parla già adesso senza tanti soldi in palio! Nel corso delle stagioni potrebbe crescere sempre di più l'appeal e di conseguenza aumenterebbero gli sponsor e i soldi per questo evento. In ogni caso tiferò comunque e sempre Rome Emperors!".

Articoli correlati