Hellmuth rivela: ‘Il mio primo torneo vinto al Grand Sierra resort di Reno’

Durante una puntata di Ellmuth's Home Game al Grand Sierra Resort di Reno Poker Brat rivela che proprio in quel casinò vinse il suo primo torneo.
Scritto da Redazione

Di lui abbiamo parlato in un lungo e in largo, nel bene e nel male, e probabilmente continueremo a farlo a lungo. Questo perché un personaggio come Phil Hellmuth, che sia simpatico o antipatico, si lascia sempre dietro una scia di commenti. Del resto dobbiamo anche riconoscere che Poker Brat non le ha mai mandate a dire a nessuno e quando ha avuto qualcosa da raccontare o su cui puntare il dito ci ha sempre messo la faccia.

Quello che stiamo per raccontarvi, però, è un po’ diverso dal solito perché invece di parlare di qualcuno o qualcosa, questa volta Hellmuth ha raccontato qualcosa di sé stesso. lasciando dietro anche qualche lacrimuccia. Ci troviamo in una partita di cash game nel corso dell’ultima puntata di Ellmuth's Home Game, format che viene trasmesso da Poker Night in America e che viene girato al Grand Sierra Resort di Reno.

Intorno alla 14esima mano Poker Brat prende la parola e rivela che proprio nel casinò in cui stavano giocando, conosciuto una volta come Reno Hilton, vinse il suo primo torneo in assoluto. Tutto risale al 1988 e Poker Brat rivela: "La mia prima vittoria in un torneo è stata qui," aggiungendo che sarebbe stato sufficiente andare a guardare su The Hendon Mob per capire che diceva il vero.

In effetti si tratta del terzo risultato in the money e della prima vittoria in carriera peraltro con una vincita modesta, se paragonata ai risultati futuri, che fruttò 17.550 dollari. Da lì poi la carriera di Poker Brat è stata esaltante con 30 milioni di dollari nei tornei di poker live e il record di braccialetti.

Una storia nostalgica e un lato forse un po’ emotivo nascosto di un giocatore che siamo abituati a vedere con una corazza impermeabile. Ma tornando a noi, come è andata la partita di poker cash game? Alla fine Hellmuth è uscito con una vincita di 5.900 dollari ma per una volta la storia raccontata ha avuto il sopravvento sull’action ai tavoli del casinò.