Hellmuth perde un monster pot a No Gamble, No Future: un 7 beffardo al flop

Phil Hellmuth ancora protagonista in un episodio di No Gamble, No Future. Un 7 beffardo lo condanna a perdere il secondo board nello stesso colpo.
Scritto da Cc

Foto PokerGO

Nel corso dell’ultimo episodio di No Gamble, No Future su PokerGO Phil Hellmuth è riuscito ancora una volta a far parlare di sé. Questa volta, però, è stato protagonista a suo malgrado visto che alla fine della sessione ha perso un piatto di circa 24mila dollari. Ma andiamo per gradi e cominciamo dalla line-up di personaggi presenti ai tavoli: presenti infatti la superstar di Hollywood Jennifer Tilly, il conduttore di First Things First Nick Wright, il podcaster di H3 Ethan Klein, l'ambasciatore di PokerStars Joe Stapleton con Daniel "DrDadPoker" Schill, Taylor Wilson e Rips che completano il tavolo.

L’inizio per Poker Brat è stato anche abbastanza buono, fino a quando ha perso la rotta vedendo sfumare un piatto davvero cospicuo. È stato proprio Hellmuth a dare il via all'azione con A♥ K♠ rilanciando a $150 con Wright che chiama con 6x 6x prima della three-bet di Rips a $425 dallo small blind che spilla 7♥ 7♣. A questo punto Klein abbandona big blind e Wilson chiama a freddo dallo straddle con K♥ T♦ con l’azione che torna a Poker Brat che non ci pensa su neanche mezza volta e manda i resti per circa 11mila dollari.

Wright opta allora per restituire immediatamente le sue carte al dealer ma Rips decide di non cedere, anzi afferma pungente: “Non vedevi l’ora di farlo vero? Non riuscivi nemmeno ad aspettare l’azione”. La risposta di Hellmuth, che di peli sulla lingua proprio non ne ha mai avuti, non fa certamente attendere e afferma: “Quando si va all-in così velocemente sembra di avere asso-re, giusto? Sembra proprio di sì."

Rips accetta dunque lo show down in un flip da 24.025 dollari contro Phil Hellmuth aggiungendo di aver “un po' voglia di scommettere" con Jennifer Tilly che commenta a sua volta: "Se chiami con una mano scadente e fai crack, ne trarremo tutti beneficio". A questo punto, durante tutte queste chiacchiere, arriva il fold di Wilson con entrambi i player rimasti in gioco che accettano di vedere il board due volte.

La coppia di Rips resiste al primo runout con il board che recita 8♥ 2♣ 3♣ 4♠ 8♠ ma il bello doveva ancora venire subito dopo. Il secondo runout ha infatti portato subito un Kx Ax dando per un secondo l’illusione a Poker Brat di avere la mano migliore. Tuttavia un 7♦ che per un momento si era nascosto dietro le prime due carte ha dato il set a Rips.

Turn e river non hanno cambiato la situazione ed Hellmuth non ha potuto far altro che ingoiare il rospo esordendo così: “Lo dirò, non gioco spesso in partite in cui mi hanno puntato centinaia di big blind con sette". Detto questo ha chiesto subito un rebuy di 10mila dollari e la partita è continuata imperterrita.