skin

L'Italia bissa il titolo mondiale Apat a Manchester!

18 aprile 2017 - 10:54

Il team Italy vince per la seconda volta su quattro il titolo World Amateur Team Championship dell'Apat. 

Scritto da Cesare Antonini

"Many congratulations to team Italy, who have won the World Amateur Team Championship". L'Amateur Poker Association & Tour (APAT) ha eletto così l'Italia, campione del mondo del campionato mondiale per amatori che si tiene ogni anno In Inghilterra al Grosvenor di Manchester. Il Belgio è runner up, il Galles medaglia di bronzo.

La seconda vittoria su 4 eventi disputati per il team che quest'anno era composto da Luca Cannella, Catello Di Martino, Gabriel Iemmito e Dorina Ciocan. 

Super prova di Catello Di Martino che ha totalizzato ben 62 punti e, con la vittoria di altre medaglie come quella nello shootout di Gabrielino Iemmito, ha addirittura chiuso i discorsi prima del final table decisivo del torneo a squadre.
Il team che ha come zoccolo duro la coppia Cannella-Iemmito, ha vinto tre titoli mondiali su quattro partecipazioni. Poi l'edizione precedente si era messa in luce Dorina vincendo alcuni side che è anche la compagna di Gabriel ed è entrata come prima riserva di Germano Cervetti. Ottima scelta e titolo ancora a casa con il tavolo finale centrato da Cannella e Di Martino.
Come detto Iemmito ha conquistato il suo secondo braccialetto in 4 edizioni: voleva bissare l'Open Face Chinese Poker ma è arrivato lo shootout.
Per gli Iemmito è un momento davvero top vista anche la recente dichiarazione d'amore con tanto di proposta di matrimonio nel bel mezzo di un torneo a Campione d'Italia dove i due lavorano come dealer!
Alè Italia, quindi. Sempre sul podio dell'Apt in 4 partecipazioni e con due medaglie d'oro.

Articoli correlati