skin

Maria Ho: 'Prima del Covid viaggiavo 250 giorni l'anno, ho deciso di fermarmi un po'

24 dicembre 2020 - 09:08

Non tutti i virus vengono per nuocere? Maria Ho, bella e brava 37enne giocatrice di poker, ha deciso di fermarsi un po' dopo il Covid-19.

Scritto da Cesare Antonini

Ha ancora 37 anni, è già nella Women Poker Hall of Fame e per tutto quello che ha vinto e che ha fatto per la promozione del mondo dell’Hold’em, chissà se tra tre anni potrà essere candidata per la Hall of Fame Wsop? Se lo meriterebbe? Insinuiamo il dubbio, lanciamo la proposta. E saranno tre anni decisivi per lei anche se non è detto che deve fare chissà cosa o giocarsi i massimi. Dovra essere solo lei, Maria. Mancava il soggetto. Eccolo: è la signora (o signorina?) Ho che ha guadagnato milioni di dollari in vincite e si è piazzata recentemente al 22esimo posto su 705 giocatori al Main Event delle World Series of Poker.

"Ho iniziato a giocare a poker come hobby e non avevo idea di potermi guadagnare da vivere, figuriamoci una carriera", ha detto Ho a PopCulture. "È stata davvero la mia vita negli ultimi 15 anni. Essere inserita nella Women in Poker Hall of Fame è stato un grande onore per me perché so che le donne che sono venute prima di me hanno avuto un percorso molto più difficile da perseguire come scelta di carriera. Il fatto che siano state loro a votarmi mi ha fatto sentire come se fosse uno dei miei più grandi successi nel poker ... È davvero importante per me portare quella torcia ed essere in grado di mostrare ad altre donne che possono avere successo nel poker e speriamo di incoraggiarle a giocare ".

Ho è una delle migliori giocatrici di poker al mondo, ma il suo percorso verso il gioco è iniziato in modo interessante. Nativa della California ha detto di essere stata introdotta al poker quando frequentava l'Università della California a San Diego. Aveva un gruppo di amici che giocava ma "non ricevevo mai l'invito". Ciò l'ha portata a guadagnare più interesse per il poker.

"Anche se non avevo alcuna conoscenza del gioco, mi ha fatto venire voglia di andare a vedere di cosa si trattava", ha dichiarato Ho, aggiungendo che nessuna donna stava giocando nel loro gioco. "Un giorno mi sono presentata al loro dormitorio con un po' di birra perché pensavo che fosse il modo per entrare in una partita tra ragazzi del college".

"La prima volta che ho giocato, sono rimasta affascinata perché sono sempre stata una persona competitiva", ha continuato Ho. "Ma mi sono davvero piaciuti gli elementi strategici del gioco, anche se non avevo idea in quale passione mi sarei infilata”.

I giochi del college hanno portato Ho a imparare di più sul poker e alla fine a giocare in vari tornei. Il suo primo successo importante sono state le World Series of Poker nel 2007, dove è stata l'ultima donna rimasta nel main event, finendo al 38esimo posto. Ha ripetuto quel risultato nel 2014, finendo al 77esimo posto su 6.683 giocatori. Nella sua carriera, Ho ha vinto oltre $ 4 milioni in tornei di poker dal vivo ed è anche una delle migliori commentatrici di tornei su CBS, ESPN, NBC, Amazon eSports e PokerGo, il miglior servizio di streaming di poker al mondo.

Sembra che Ho non abbia nulla da dimostrare nella sua carriera nel poker. Tuttavia, nonostante sia una Hall of Famer, Maria dice che ha ancora più cose da realizzare. "Stavo viaggiando 250 giorni all'anno prima della pandemia", ha detto Ho. "Questa volta in cui sono stata davvero costretta a rallentare e viaggiare di meno, mi ha fatto capire quanto mi piace stare in un posto. ... Anche se non perderò mai un main event delle World Series of Poker, penso che il mio tempo in termini di essere rounders a tempo pieno potrebbe diminuire sensibilmente…voglio realizzare altro nel poker, non so cosa ma voglio passare oltre”, ha concluso.

Articoli correlati