skin

Pappacostantinou: uno dei november niner è un campione del mondo di calcio balilla

17 luglio 2014 - 08:39

Al tavolo da poker ormai è conosciuto come William Pappaconstantinou, il suo vero nome. Ma è decisamente più famoso come Billy Pappas e come campione del mondo di calcio balilla.

Scritto da Ca
Pappacostantinou: uno dei november niner è un campione del mondo di calcio balilla

Basta andare sul web per vedere le sue capacità tecniche sul 'biliardino'. E' sempre stato un appassionato di poker fin da ragazzo ma fino a questo exploit aveva ottenuto diversi itm ma in eventi low buy in per un centinaio di migliaia di dollari. Le sue vincite totali, infatti, ammontano a 850.000 bigliettoni.
Si considera un poker player amatoriale ma ha deciso di investire nel main event da 10.000 dollari performando una super deep run che lo ha portato al tavolo finale.
"La pressione è un po' più alta qui che nel calcio balilla. Nel foosball riesco a controllare la partita grazie alla mia abilità e di solito se perdo è colpa mia così come se vinco lo è per merito mio. Anche nel poker si riesce a controllare un po' il gioco ma c'è anche da dire che i miei avversari sono molto migliori di me al contrario che nel biliardino".
L'analogia è il controllo delle proprie emozioni nel mezzo della battaglia quando si arriva ad un alto livello. "La mentalità - spiega Pappas a Cardplayer - è fondamentale nel foosball, solo grazie a questa riesci ad andare oltre. Potete essere abili quanto volete ma se non reggete il confronto mentalmente non andrete da nessuna parte. Lo stesso credo che valga anmche nel poker. Così come il tilt: basta perdere un piatto o una partita per andare fuori di testa se non si ha il controllo delle proprie sensazioni".
Pappas esordì nel poker tanti anni fa con un'altra deep run: vinse un torneo da 1 dollaro e investì i suoi guadagni il giorno dopo al Sunday Million vincendo 27.000 bigliettoni. Segnali importanti per intuire il futuro di quello che potrebbe diventare anche campione del mondo di poker oltre che di calcio balilla.

 

Articoli correlati