skin

Scheinberg e Van Patten ottengono i Wpt Honors Awards a Las Vegas

14 dicembre 2022 - 10:31

Isai Scheinberg e Vince Van Patten hanno ottenuto i riconoscimenti del World Poker Tour durante l'evento di Las Vegas.

Scritto da Gt
Foto PokerNews

Foto PokerNews

Dopo Bruno Fitoussi (2017), Linda Johnson (2017), Mike Sexton (2017), Lyle Berman (2018), Steve Lipscomb (2018), Deb Giardina (2019) e Matt Savage (2019), il ceo del World Poker Tour, Adam Pliska, ha consegnato due onorificenze del circuito live a due dei membri più importanti della storia del gioco, il fondatore di PokerStars Isai Scheinberg e l'emittente di lunga data Vince Van Patten.  
È andata in scena ieri la cerimonia WPT Honors Awards 2022, e il duo di leggende del poker ha ottenuto il riconoscimento per il loro contributo alla storia poker. 
Due personaggi che hanno poco bisogno di presentazioni con la particolarità che Scheinberg intanto è entrato in questa Hall of fame piuttosto “giovane” ma, dopo varie nomination, è ancora fuori da quella lista. 

Scheinberg, un tempo programmatore senior per IBM Canada, ha fondato PokerStars, il sito di poker più grande del mondo negli ultimi due decenni. Probabilmente non c'è nessun altro individuo al mondo che abbia svolto un ruolo più importante nella crescita del poker online, che a sua volta ha portato a un massiccio aumento della popolarità generale del movimento. Anche il comportamento responsabile durante il Black Friday con il rimborso dei players della “picca rossa” e anche del carico dei debiti dello Schema di Ponzi messo in scena da Full Tilt. 

Van Patten, figlio del defunto commentatore di poker Dick Van Patten, ha anche dato un contributo significativo al gioco del poker. Quando il World Poker Tour è stato lanciato per la prima volta sulla televisione via cavo nel 2003, il fondatore Steve Lipscomb ha scommesso sul duo di commentatori che includeva Mike Sexton, un professionista di poker della vecchia scuola, e Van Patten, un giocatore di poker e di tennis.
Quella decisione ha dato i suoi frutti al WPT, e anche alla comunità del poker nel suo insieme. Van Patten e Sexton hanno formato uno dei duetti televisivi più iconici nella storia del poker, proprio lì con Norman Chad e Lon McEachern (World Series of Poker) e Gabe Kaplan e A.J. Benza (poker ad alto rischio).

"Ho il privilegio di condividere che i destinatari dei WPT Honors Awards di quest'anno saranno Vince Van Patten e Isai Scheinberg", ha dichiarato il Ceo del WPT Adam Pliska. “Questi due uomini hanno entrambi contribuito alla trasformazione della comunità del poker, Isai come pioniere con la sua incredibile ingegnosità e audacia, e Vince con il suo amore e la sua dedizione all'espansione del gioco”. 
Felicità Van Patten: "Vorrei ringraziare Adam e tutta la famiglia del WPT per questo premio. Sono così fortunato a far parte di questa fantastica azienda da 20 anni e non sono mai stato più orgoglioso di quello che è diventato il WPT, come qui al primo World Championship al Wynn. È un evento  incredibile.”

L’altra notizia è che Scheinberg, che non gioca molto a poker in questi giorni, ha partecipato al $25,000 high roller al Wynn lunedì. Non ha raggiunto i premi ma giocherà il Day 1c del WPT World Championship mercoledì.
“Sono molto onorato. Il World Poker Tour è una società di poker molto importante che ha dato importanti contributi al gioco - ha commentato Scheinberg - la prima pubblicità televisiva che PokerStars ha fatto è stata sulla programmazione del WPT su Travel Channel. Ha avuto un grande impatto che ha portato milioni di giocatori a unirsi a noi".
 

Altri articoli su

Articoli correlati