skin
Menu

Scott Wellenbach, il buddista che dona in beneficenza le vincite al tavolo da poker

16 gennaio 2019 - 16:13

La storia di Scott Wellenbach, il buddista che dona tutte le sue vittorie a poker in beneficenza. 

Scritto da Ca

Chino Rheem è davvero tanto forte ed è impossibile non fare il tifo per lui anche perché, per noi, sarebbe una bella notizia da scrivere. Ma scoprendo la storia del canadese Scott Wellenbach, è impossibile non tifare chi donerà tutta la sua vittoria in beneficenza. Avete capito bene anche perché non solo l'ha dichiarato: lui l'ha già fatto. Scott è salito agli onori delle cronache pokeristiche per aver donato ben 61.400 € in contanti dopo aver centrato il 17esimo posto nel PokerStars Championship di Barcelona nel 2017. E intende fare esattamente la stessa cosa alle Bahamas a prescindere da quanto vincerà, compreso il milione e mezzo di dollari della prima moneta. Wellenbach ha lavorato per oltre 30 anni traducendo gli insegnamenti buddisti e la sua visione della vita, del denaro e dei giochi è decisamente filantropica. Certo donare proprio tutto, anche una prima moneta del genere, gli rende davvero onore. Vedremo il risultato.
Intanto ha descritto la sua strada per il tavolo finale decisamente "up and down" ma ha ammesso di essere stato al top della sua vita pokeristica in questo main event.

Wellenbach ha quello che potrebbe definirsi "un talento" per le qualificazioni online, e non a caso ha vinto otto pacchetti incluso uno su PokerStars per volare alla Caribbean Adventure. Alla domanda se lo donerà davvero le vincite alla Pca ha risposto, "Certo! Altrimenti, gli dei del poker potrebbero punirmi! Vorrei vedere i soldi andare all'educazione delle donne e per dare sostegno a chi ha fame e altre cause ancora". Pare abbia iniziato a giocare a poker con la sua famiglia durante le vacanze al mare all'età di otto anni e quelle esperienze gli sono state davvero utili!

Articoli correlati