skin

TommyGG Gazzera: 'Con le promo di Lottomatica nei principali tornei di poker del mondo'

22 luglio 2016 - 16:16

Tommaso 'TommyGG' Gazzera ha vinto la promozione Vivi Campione primeggiando nella classifica mttA: conosciamolo insieme. 

Scritto da Redazione Poker

"Due volte a Las Vegas poi Praga, Brno e tutte le location italiane, su tutte il Saint Vincent Resort and Casino dove sono stato due volte a giocare. Tutto grazie alle promozioni lanciate di volta in volta da Lottomatica.it Poker dove ho sempre continuato a giocare dall'inizio". Tommaso 'TommyGG' Gazzera, 36enne di Caraglio cittadina in provincia di Cuneo, è uno dei grinder storici di Lottomatica e anche un assiduo frequentatore dei suoi tornei dal vivo che organizzava con frequenza nelle migliori location d'Italia e d'Europa. Sua anche la classifica MMTA che lo porterà a giocarsi al casinò di Campione d'Italia la tappa dei campionati del mondo di poker, l'evento numero 1 da 500 euro per un pacchetto complessivo da 850 euro.


La prima classifica (l'altra l'ha vinta Luca Rotondo per il main event e un pacchetto da 1.440 euro) era riservata agli mtt con buy in da 0,10 a 3 euro. Per partecipare al concorso bastava giocare ai tornei programmati in palinsesto di quell'importo dei buy in.
Si guadagnavano punti utili a seconda del buy in, del numero dei partecipanti e del posizionamento raggiunto in ogni torneo giocato e solo nelle posizioni a premio
E TommyGG non se ne fa scappare una: "Devo dire che, essendo regular di Lottomatica da sempre, seguo tutte le promo che organizzano e le gioco. Sono molto appetibili da noi players e utilissime a dare qualche stimolo in più a noi grinder. Mi piacciono e sembra quasi che con un obiettivo rendo di più".
Com'è andata la sfida con gli altri partecipanti? "Non grindavo di mattina, iniziamvo dalle 14 in poi e devo dire che è stata molto dura. Ci sono giocatori molto forti che dedicano tanto tempo a queste classifiche. Ho giocato una media di 4-5 tavoli, non tantissimi, ma la concentrazione e la tensione non erano da poco. Non a caso ora mi sono preso un po' di pausa".
Il finale è stato pazzesco no? "Sono sempre stato secondo poi c'ho creduto tantissimo e sono arrivato davanti - spiega Gazzera - l'altro ha fatto due bolle mentre io andavo a premi. Il penultimo giorno avevo 0,5 punti di svantaggio poi, come se fosse una volta, sono passato davanti dando 20 punti di distacco all'avversario. Ma su un totale di oltre 5mila punti. Per dire che è stato un finale pazzesco". Eh già.
Continui a giocare solo a poker o fai altro nella vita? "Attualmente gestisco un bed and breakfast, prima lavoravo in campagna. E' un'attività soddisfacente che mi piace, rende ed è semplice da gestire col web. Quando non sono impegnato continuo a grindare perché il poker mi piace ed è la mia passione".
Grinder sì, ma con coscienza e saggezza: "Mi accontento del solito livello, non cerco per forza il colpo grosso. Inutile fare level up, preferisco giocare in bankroll e rimanere sulla stessa direzione. Conosco bene il gioco e so che ci vuole poco a swingare male".
L'occasione di Campione d'Italia per lui è d'oro: "E un po' che non gioco live e sono contento di giocare un evento così bello e importante. Ogni tanto qualche partitina live me la faccio ma è davvero raro. Sono stato a Las Vegas due volte con Lottomatica, e quest'anno non sono riuscito a vincere la promo per i campionati del mondo in Usa che era difficilissima e non ero concentrato alla perfezione. Giocherò quelli in Italia e sono contentissimo".
Hai seguito un po' Las Vegas? Chi ti è piaciuto? "Devo dire che mi aspettavo di più da Musta Kanit e Dario Sammartino mentre Max Pescatori ha ottenuto i soliti ottimi risultati. Ho seguito tantissimo Alessio Di Cesare e mi è dispiaciuto che sia uscito così dal final table. Meritava di più".
Cosa giochi su Lottomatica? "Gioco mtt online tutto il palinsesto, più o meno. Frequento i tavoli cash game Pot Limit Omaha ma preferisco concentrarmi su un game e quindi principalmente il focus è sugli mtt. Gli Slot and Go, invece, li ho provati e devo dire che sono davvero un bel format dove te la puoi anche giocare", conclude TommyGG.
 

Articoli correlati