skin
Menu

Il gioco spagnolo e danese si incontrano: la liquidità di poker online tra i possibili temi

21 giugno 2017 - 14:28

Il mercato regolato di gaming online spagnolo ha incontrato quello danese per discutere di vari temi comuni e forse anche di liquidità condivisa. 

Scritto da Ca

Un'apertura della liquidità regionale dalla Spagna al mercato regolato danese? Il Directorate General for the Regulation of Gambling spagnolo ha incontrato, tra il 19 e il 20 giugno, la Danish Gambling Authority(Spillemyndigheden), per parlare diversi temi e, forse, anche del mercato liquido europeo di poker e gaming online pronto alla firma dei protocolli e poi alla partenza effettiva tra qualche mese.


In realtà sembra essere stato un primo approccio su una serie di temi con uno dei mercati più giovani a livello europeo: il gaming danese è stato lanciato nel 2012 e pare avere molte analogie col mercato spagnolo. Il dibattito, comunque, "si è tenuto su una serie di sfide future del settore e dei differenti approcci dei due mercati regolati", spiegano proprio dal DGOJ.
L'ordine del giorno prevedeva vari aspetti della situazione del mercato spagnolo e di quello danese, la regolamentazione delle comunicazioni commerciali, i modelli di analisi dei dati e i modelli di prevenzione del riciclaggio di denaro nel settore dei giochi.
Quindi di liquidità, almeno esplicitamente, non si è parlato. Il mercato danese potrebbe essere uno dei futuri sviluppi ed allargamenti della prima "regione" in cui i tavoli verranno condivisi, quella compresa tra Spagna, appunto, Italia, Francia e Portogallo.

Articoli correlati