skin
Menu

Il poker live a Milano si ferma in anticipo: 'Senso di responsabilità verso players e staff'

19 ottobre 2020 - 08:15

Imperium Room e Exclusive Sports and Games, il poker live a Milano si ferma in anticipo: 'Senso di responsabilità verso players e staff'. 

Scritto da Ca

Il poker live si ferma in anticipo nel weekend a Milano vista la prima stretta data dal Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana per l'impennare dei casi di Covid-19. Un atteggiamento responsabile mentre tutti i club d'Italia si stanno ancora interrogando se e come rispettare l'ultimo Dpcm di Giuseppe Conte entrato in vigore oggi, 19 ottobre 2020. Del resto le poker room live non sono catalogati in nessun codice Ateco specifico. Ma a chiarire perfettamente quello che abbiamo spesso sottolineato sono i consulenti legali del club milanese: "Pur non avendo ricevuto nessuna inibizione dalla nuova Ordinanza Regionale, in via preventiva, la sala sospende le attività del week end. Quindi, a seguito dell’attenta analisi svolta dalla nostra direzione e dai nostri consulenti legali, in merito alle disposizioni contenute nell’ordinanza emanata dalla Regione Lombardia nella tarda serata di ieri, in materia di contrasto alla diffusione del nuovo Coronavirus, possiamo affermare con certezza che la nostra organizzazione non rientra in alcun modo tra le tipologie di attività e di strutture societarie coinvolte dall’ordinanza stessa".
Imperium come altri club "fa infatti capo ad una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata che si pone da sempre l’obiettivo di organizzare e promuovere eventi sportivi dilettantistici , senza contatto fisico tra i partecipanti".
Ma è anche evidente che Dpcm e varie ordinanze seppur non siano riferite precisamente alle poker room, il rischio che ad un controllo possano essere mosse delle osservazioni c'è. Specie in eventi con presenze importanti. "In effetti abbiamo sempre condotto le proprie attività ed effettuato le proprie scelte strategiche e operative avendo come priorità assoluta la tutela in ogni ambito dei propri associati, dei propri appassionati clienti e del proprio staff , senza farsi condizionare da piccole o grandi variabili di carattere economico o di pura convenienza. Alla luce di tutto questo, anche in questa occasione, abbiamo deciso di optare per la scelta più dolorosa, senza aggrapparci ai cavilli normativi , che pure ci darebbero ragione".

Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare qualche aggiornamento sulla situazione anche se il Dpcm non cita espressamente i circoli. "Abbiamo fatto leva sul nostro consueto senso di responsabilità e abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le attività di Imperium , per consentirci nel week end di effettuare ulteriori approfondimenti e valutare l’evolversi della situazione. E’ una scelta difficile ma che riteniamo giusta per dare il nostro contributo concreto alla lotta che tutti insieme stiamo facendo per uscire il prima possibile da questo momento difficile", hanno concluso.
Stop anche all'Exclusive Sports and Games, altro club molto importante nel milanese. Stessa linea dettata dalla prudenza con qualche difficoltà in più visto che c'era di mezzo un torneo in corso che è stato congelato in attesa di poterlo riprendere.

Articoli correlati