skin
Menu

Cheryl Hines, l'attrice Usa che ama il poker ma solo per beneficenza

30 marzo 2020 - 09:48

Cheryl Hines, attrice e regista Usa che ha iniziato ad amare il poker quando era incinte e ora lo gioca solo per beneficenza e per essere la più brava. 

Scritto da Ca

Ha fatto tantissimi film tra cui La Dura Verità con Gerard Butler e Katherine Heigl oltre a tantissima tv e anche film in china di regia. Cheryl Hines, l’attrice resa nota negli Usa con la lunghissima serie “Curb Your Enthusiasm”, gioca regolarmente da 10 anni a poker dopo aver iniziato mentre aspettava il suo primo genito e si annoiava stando senza il suo lavoro.

L'attrice, come detto, non solo ha iniziato a giocare per noia quando era incinta, ma ha anche scoperto di essere brava. "A dire la verità", ha spiegato all'American Card Room nel 2018, "quando ero incinta non avevo molto da fare e non mi sentivo così bene, quindi ho imparato a giocare a poker ma solo online visto che non c'era molto altro da fare. Una volta che ho avuto il mio bambino, sono potuta andare a giocare con persone reali. È stato molto eccitante. Una volta che inizi a giocare a poker, incontri altre persone con interessi simili e ti leghi a questi player”.

Quasi ogni torneo a cui Hines ha partecipato è stato per finanziare la raccolta di famiglie affette da paralisi cerebrale, nonché per aumentare la comprensione del disturbo neurologico. Il nipote di Hines è nato con questa malattia ed è su una sedia a rotelle dalla nascita.

“Mio fratello e mia cognata hanno dato alla luce il loro secondo figlio, un bellissimo bambino di 2 chili di nome Michael. Dato che è nato prematuro, ha dovuto davvero lottare per la sua vita e in seguito, quando aveva circa un anno e mezzo, gli è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. Molte persone non si rendono conto che la CP non è una malattia, né è progressiva, degenerativa o trasmissibile. Molte persone con CP non hanno disturbi mentali e continuano a intraprendere carriere di alta competenza da adulti”.

L'attrice, che è sposata con Robert F. Kennedy, Jr., continua a partecipare e ospitare tornei di beneficenza di celebrità con artisti del calibro di Anthony Anderson, Montel Williams e Jennifer Tilly al tavolo dei feltri. E il suo gioco sembra solo migliorare.

Spunta anche il racconto di un film del 2007, “The Grand”in cui è apparsa con Woody Harrelson, Jason Alexander di Seinfeld e Ray Romano di Everybody Loves Raymond. Il film è una commedia improvvisata con attori che interpretano personaggi che prendono parte a un vero torneo di poker. “Sono un vero demone del poker !! Mi piacerebbe pensare di essere brava in questo gioco. In Grand, Woody Harrelson, Jason Alexander, Ray Romano, Judy Greer e io giochiamo a un vero torneo di poker come personaggi immaginari. Ho la tendenza a parlare molto al tavolo da poker, il che impegna molto le persone perché passano molto tempo a cercare di leggermi. Tendo a vincere più di quanto perdo, il balance, insomma è positivo”, conclude felice Cheryl.

Articoli correlati