skin
Menu

Ex ufficiale Usa truffa da 2,7 milioni $ per giocare a poker high stakes

17 gennaio 2019 - 16:02

Ex ufficiale della Marina Usa condannato per aver truffato il Governo per 2,7 milioni $: vita agiata e poker high stakes. 

Scritto da Gt

Un ex ufficiale della Marina di Virginia Beach è stato condannato a quattro anni di reclusione la scorsa settimana per aver rubato $ 2,7 milioni al governo federale.

La truffa permise al tenente Randolph Prince di comprare una seconda casa e di condurre uno stile di vita che con una carriera militare non avrebbe mai potuto sostenere. Ma non solo: i soldi gli servivano anche a giocare a poker high stakes.

Ma come è riuscito a truffare questa somma a sette cifre? Il residente di Virginia Beach ha truffato il governo gestendo uno schema che creava società fittizie gestite dai suoi soci criminali. Le aziende false avrebbero richiesto contratti governativi, che Prince li ha aiutati a ottenere.
Prince e i suoi soci avrebbero creato documenti falsi che mostravano che alcuni beni ordinati erano stati consegnati. In realtà la Marina non era riuscita a ottenere nessuno dei beni necessari per cui avevano bonificato somme piuttosto ingenti.

Quando il denaro è stato ricevuto, è stato suddiviso tra Prince, Lt. j.g. Courtney Cloman e Clayton Pressley III, un destinatario Bronze Star.
Lo scorso agosto, Prince si è dichiarato colpevole di molteplici accuse di frode telematica e di falsificazione di documenti fiscali. Pressley era già dietro le sbarre quando la condanna è stata ufficializzata. Stava scontando la condanna precedente per il furto di identità e ha ottenuto altri due anni di prigione per il suo ruolo nella "compagnia".
 
 

Articoli correlati