skin
Menu

Il record man main Wsop giocati (ben 45), Howard 'Tahoe' Andrew, è scomparso a 86 anni

15 gennaio 2021 - 15:47

Ha vinto due braccialetti Wsop e ha partecipato al main event per 45 anni consecutivi: all'età di 86 anni è scomparso Howard Andrew. 

Scritto da Ca

Ha vinto due braccialetti Wsop e detiene il record di presenze al main event, Howard "Tahoe" Andrew è morto all'età di 86 anni. Il due volte campione del mondo è stato una presenza sulla scena dei tornei per sei decenni, con il suo primo punteggio registrato alle World Series del 1976 . Quell'anno vinse due eventi per assicurarsi i suoi due braccialetti e guadagnarsi la reputazione di "uno dei più formidabili non professionisti delle World Series of Poker, un ingegnere industriale con una reputazione temeraria", secondo la guida dei media delle WSOP del 1978.

Ha sconfitto un field di 56 iscritti per vincere il suo primo braccialetto in un evento no-limit hold'em da $ 1.000 di buy-in per $ 28.000, e poi ha battuto Dewey Tomko in heads-up nell'evento $ 2.500 di buy-in 'non-pro' il giorno successivo per assicurarsi le vittorie consecutive nei primi due tornei della settima edizione delle Wsop.

Andrew ha ulteriormente inciso il suo nome nei libri di storia del poker per la sua immensa longevità, giocando in ogni main event WSOP $ 10,000 buy-in no-limit hold'em dal 1974-2018 e il record di partecipazione consecutiva a 45 anni. La sua migliore prestazione nella grande danza fu un ottavo posto nel 1984 per $ 26,400.

Howard è andato a premio 51 volte negli eventi WSOP, con più di 200 cash in altri tornei sul suo curriculum per un totale di guadagni a sette cifre. La sua più grande ricompensa nel poker è arrivata nel Main Event del Grand Prix of Poker del 1987 da $ 10.000. È arrivato secondo nell'evento da $ 250.000 in un tavolo finale che includeva campioni del calibro del tre volte vincitore di braccialetto Jack Keller, il due volte vincitore di braccialetto Thor Hansen e il Poker Hall of Famer Eric Drache.

La notizia della morte di Andrew ha portato molte figure di spicco del poker a condividere le loro condoglianze per la sua famiglia e storie e foto del suo tempo ai tavoli.
Anche il commentatore Wsop Lon McEachern ha commentato la morte di Andrew, dicendo: "Questo mi rende triste. Ho giocato con lui così tante volte e ha tenuto sempre un comportamento meraviglioso e custode di una grande quantità di storia del poker mentre lo faceva da solo. Mi mancherai Tahoe. "

Articoli correlati